Teschio Urlante Oggetto 12

Ammaliamento 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Ammaliamento, che in genere implica controllo mentale, alterazione delle emozioni e altri effetti mentali.

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Monouso 

Un oggetto con questo tratto può essere usato una sola volta. Se non diversamente specificato, viene distrutto dopo l'attivazione. Gli oggetti monouso includono gli oggetti alchemici e quelli magici che si possono usare solo una volta, come pergamene e talismani. Quando un personaggio crea oggetti monouso, può crearli in partite da quattro.

Vedi anche Fabbricare Oggetti Monouso Oggetti Alchemici.

Talismano 

Un talismano è un piccolo oggetto applicato a un'armatura, uno scudo o un'arma (chiamato oggetto applicato). Devi impugnare o indossare un oggetto per attivare un talismano applicato ad esso. Una volta attivato, un talismano si consuma permanentemente.

Uditivo 

Le azioni e gli effetti uditivi si basano sul suono. Un'azione con il tratto uditivo può essere eseguita con successo solo se la creatura che usa l'azione può parlare o produrre in altro modo i suoni richiesti. Un incantesimo, o un effetto con il tratto uditivo produce il suo effetto solo se il bersaglio può sentirlo. Questo vale solo per le parti dell'effetto basate sul suono, come stabilito dal GM. Questo è diverso da un effetto sonoro, che influenza comunque i bersagli che non riescono a sentirlo (per esempio i bersagli sordi) a patto che l'effetto stesso emetta un suono.

Prezzo: 400 mo
Uso: applicato a un'arma da fuoco o balestra; Volume: -
Attivazione 1.png: Visualizzare; Requisiti: Sei Esperto in Intimidazione e l'arma a cui è applicato è carica.


Questo teschio essiccato di serpente viene montato sulla canna dell'arma o applicato al calcio della balestra. Quando viene attivato, il teschio striscia sulle munizioni caricate nell'arma. Se Colpisci con l'arma prima della fine del tuo turno, il teschio emette un urlo agghiacciante mentre la munizione si avvicina al bersaglio. Che il Colpo vada a segno o meno, il Teschio Urlante ti permette di provare a Demoralizzare il bersaglio e ogni nemico entro 9 metri da esso.


Fonte: Shrieking Skull