Scudo di Spine Oggetto 7

Invocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Invocazione, che generalmente coinvolge energie e forze elementali.

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Prezzo: 360 mo
Uso: tenuto con 1 mano; Volume: 1


Cinque spine spuntano dalla superficie di questo scudo d'acciaio (Durezza 6, PF 24, SR 12) e sono chiodature per scudo poderose +1. Quando usi la reazione Parare con lo Scudo con esso le spine subiscono il danno prima dello scudo stesso. Quando lo scudo subirebbe danno (dopo aver applicato la Durezza), una spina si spezza per ogni 6 danni, riducendo il danno di 6. Lo scudo subisce qualsiasi danno restante. Quando non è rimasta nessuna spina, lo scudo subisce danni come di consueto.

Quando tutte le spine sono terminate, perdi la capacità di attaccare con esse finché non si saranno rigenerate il giorno successivo.

  • Attivazione 1.png: Interagire; Effetto: Spari una delle spine a un bersaglio usando le statistiche delle chiodature, ma è considerata un'arma da guerra a distanza con incremento di gittata 36 metri.

Fonte: Spined Shield