Purrodàimon (Dàimon della Guerra)Creatura 18

NM 

La creatura è di Allineamento Neutrale Malvagio.

Grande 

Una creatura Grande occupa uno spazio di 3 metri per 3 metri (4 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 3 metri se è alta o di 1,5 metri se è lunga.

Dàimon 

Quasi tutti i dàimon, una famiglia di Nefandi generata dal piano desolato di Abaddon, sono Neutrali Malvagi. Solitamente sono dotati di Scurovisione e debolezza ai Danni da Bene.

Nefando 

Le creature che provengono da o che hanno una forte connessione con i piani di allineamento malvagio sono chiamate nefandi. I nefandi possono sopravvivere agli effetti ambientali di base dei piani nella Sfera Esterna.

 

Dàimon

l daimon, abitanti del cupo e terribile piano di Abaddon, sono plasmati dalla distruzione della vita in tutte le sue forme e sono votati a quella causa. Perseguono la morte di ogni essere mortale con i mezzi più dolorosi e orribili possibili, allo scopo di servire le entità apocalittiche conosciute come i Quattro Cavalieri. Ogni tipo di dàimon rappresenta un modo diverso di morire e i suoi poteri mirano quasi sempre a infliggere quel particolare tipo di morte. Attraverso l'uso di questi poteri, i dàimon cercano di trascinare l'esistenza in un baratro di disperazione e di consegnare all'oblio tutte le anime.


Per maggiori informazioni vedi Dàimon!

Ricordare Conoscenze - Nefandi (Religione): CD 38
Sapienza Non Specialistica: CD 36
Sapienza Specialistica: CD 33


Percezione +33; Scurovisione, Visione del Vero
Linguaggi Comune, Dàimoniaco; Telepatia 30 metri
Abilità Atletica +37, Furtività +34, Intimidazione +35, Religione +30, Sapienza Bellica +32, Sopravvivenza +33
For +9, Des +6, Cos +7, Int +4, Sag +7, Car +7


Oggetti armi rinfoderate (7-10), falcione poderoso superiore +2, gemma dell'anima (2)
CA 43, Temp +33, Rifl +30, Vol +29; status +1 a tutti i TS contro magia
PF 335
Immunità Effetti di Morte, Sanguinamento
Debolezze bene 15
Resistenze perforanti 15
Velocità 7,5 metri, Volare 15 metri
Mischia 1.png falcione +37 [+32/+27] (Impeto, Magico, Male, Micidiale d8, Portata 4,5 metri) Danni 3d8+17 taglienti più 2d6 da male e 4d6 da sanguinamento persistenti
A Distanza 1.png arma scagliata +35 [+30/+25] (Gittata 36 metri, Magico, Male, Micidiale d10, Propulsivo) Danni 2d10+12 perforanti più 1d6 da male e 4d6 da sanguinamento persistenti

Incantesimi Innati Divini CD 37

 

Richiamare Arma 1.png

Invocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Invocazione, che generalmente coinvolge energie e forze elementali.

Requisiti: Un'arma piantata che non sia più infoderata nel corpo del purrodàimon si trova entro 36 metri dal dàimon.


Effetto: L'arma piantata vola rapidamente nell'aria per infoderarsi di nuovo nel corpo del purrodàimon. Se una creatura si trova su questo percorso di volo, il purrodàimon può effettuare un Colpo con l'arma scagliata contro il bersaglio; se colpisce, l'arma cade a terra in un quadretto adiacente alla creatura.

Rinfoderare Arma 1.png

Maneggiare 

Per usare un'azione con questo tratto devi maneggiare fisicamente un oggetto o fare gesti. Le creature senza appendici adeguate non possono eseguire azioni con questo tratto. Le azioni di maneggiare spesso innescano Reazioni.

Il purrodàimon rinfodera un'arma nella sua carne. Questo non infligge danni al purrodàimon, che può avere un massimo di 10 armi piantate nel suo corpo allo stesso tempo. Un'arma rinfoderata dev'essere un'arma che infligge danni perforanti o taglienti. Se un purrodàimon Interagisce per rompere una gemma dell'anima, un'arma a sua scelta rinfoderata nella carne viene incantata dal potere nefando del dàimon e diventa un'arma poderosa superiore +2 che può essere usata al posto del suo falcione o scagliata ai bersagli (con bonus di oggetto +2 al modificatore di attacco dell'arma scagliata e un 1d10 danni extra). Questa qualità magica svanisce 24 ore dopo che l'arma ha lasciato il corpo del dàimon. Un'arma rinfoderata può essere Disarmata.

Scagliare Arma 1.png

Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

Invocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Invocazione, che generalmente coinvolge energie e forze elementali.

Il purrodàimon fa in modo che un'Arma Piantata nella sua carne sia lanciata telecineticamente dal suo corpo. Il purrodàimon effettua un Colpo con l'arma scagliata senza usare le sue mani.

Torcere la Lama R.png

Requisiti: Il purrodàimon ha meno di 10 armi rinfoderate nel suo corpo.
Innesco: Il purrodàimon è colpito da un'arma che infligge danni perforanti.


Effetto: Il purrodàimon si impadronisce dell'arma innescante. Chi impugna l'arma deve tentare un TS su Riflessi con CD 40. In caso di Fallimento, l'arma è Disarmata e cade in un quadretto adiacente. In caso di Fallimento Critico, l'arma è rinfoderata nel corpo del purrodàimon come se il dàimon avesse usato Rinfoderare Arma.

Descrizione

Poche creature incarnano l'immane carneficina e le vite perdute della guerra quanto i purrodàimon, i diaconi della guerra. Questi giganteschi dàimon umanoidi sono protetti da sacrileghe armature nere e dotati di armi che penetrano la loro carne a ogni apertura. Queste armi, tutt'altro che ferite, costituiscono l'arsenale del purrodàimon. Un purrodàimon può estrarre un'arma dalla sua carne con spaventosa velocità e nauseante facilità, come se estraesse una spada dal fodero, e il suo sangue è talmente contaminato dal male che l'arma da esso bagnata si trasforma in un potente strumento di guerra.


Fonte: Purrodaemon