Proiettile a Dispersione Oggetto 6

Invocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Invocazione, che generalmente coinvolge energie e forze elementali.

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Monouso 

Un oggetto con questo tratto può essere usato una sola volta. Se non diversamente specificato, viene distrutto dopo l'attivazione. Gli oggetti monouso includono gli oggetti alchemici e quelli magici che si possono usare solo una volta, come pergamene e talismani. Quando un personaggio crea oggetti monouso, può crearli in partite da quattro.

Vedi anche Fabbricare Oggetti Monouso Oggetti Alchemici.

Prezzo: 50 mo
Munizione: Proiettile per Fionda
Attivazione 1.png: Interagire


I metalli usati per forgiare questa sfera provengono da vari continenti e rimangono fusi assieme a mala pena. Quando un Proiettile a Dispersione attivato colpisce un bersaglio, si apre in una sfera di schegge di metalli che cercano di tornare al proprio luogo di origine. Tutte le creature in un'emanazione di 3 metri attorno al bersaglio dell'attacco (escluso il bersaglio) devono superare un Tiro Salvezza su Tempra con CD 21 o essere Spintonate per 3 metri lontano dal bersaglio (4,5 metri con un Fallimento Critico).


Fonte: Dispersing Bullet