Pozione di Scudo Temporale Oggetto 13

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Monouso 

Un oggetto con questo tratto può essere usato una sola volta. Se non diversamente specificato, viene distrutto dopo l'attivazione. Gli oggetti monouso includono gli oggetti alchemici e quelli magici che si possono usare solo una volta, come pergamene e talismani. Quando un personaggio crea oggetti monouso, può crearli in partite da quattro.

Vedi anche Fabbricare Oggetti Monouso Oggetti Alchemici.

Pozione 

Una Pozione è un liquido magico attivato quando la bevi.

Trasmutazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Trasmutazione, che in genere modifica la forma di qualcosa.

Prezzo: 600 mo
Uso: tenuto con 1 mano; Volume: L
Attivazione: 1.png Interagire


Questa pozione violacea ha un sapore amaro e sembra sfocata quando la si muove. Quando bevi una pozione di scudo temporale, sei congelato nel tempo per 2d4 round. Non puoi agire o essere bersagliato, diventi immune a tutti gli effetti e scompari dal tuo spazio; per quanto riguarda l'universo, semplicemente non esisti finché dura la pozione. La durata di qualsiasi effetto che ti prende come bersaglio quando bevi la pozione è sospesa fino al suo esaurimento.

Una volta terminata la durata della pozione, torni al normale flusso temporale nel tuo spazio precedente; se quello spazio ora è occupato, vieni spostato nel più vicino spazio non occupato. Gli effetti con durata riprendono immediatamente a influenzarti, trascorrendo come se non fosse passato alcun tempo. Se ti trovi nell'area di un effetto creato mentre eri fuori dal tempo, subisci immediatamente quegli effetti al tuo ritorno. Il GM potrebbe stabilire che altri cambiamenti avvenuti mentre eri fuori dal tempo (come il terreno sotto di te che si sgretola) abbia effetto anche su di te al tuo ritorno.


Fonte: Time Shield Potion