Pozione di Ritorsione Oggetto 1+

Invocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Invocazione, che generalmente coinvolge energie e forze elementali.

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Monouso 

Un oggetto con questo tratto può essere usato una sola volta. Se non diversamente specificato, viene distrutto dopo l'attivazione. Gli oggetti monouso includono gli oggetti alchemici e quelli magici che si possono usare solo una volta, come pergamene e talismani. Quando un personaggio crea oggetti monouso, può crearli in partite da quattro.

Vedi anche Fabbricare Oggetti Monouso Oggetti Alchemici.

Pozione 

Una Pozione è un liquido magico attivato quando la bevi.

Uso: tenuto con 1 mano; Volume: L
Attivazione: 1.png Interagire


Una Pozione di Ritorsione è disponibile in quattro varietà: Acido, Elettricità, Freddo e Fuoco, ognuna caratterizzata da un leggero luccichio che ricorda l'energia che contiene. Per 1 minuto dopo averla bevuta, risplendi di una debole aura di quell'energia e una creatura che ti tocca (per esempio sferrando un Attacco Senz'Armi o usando un incantesimo con raggio d'azione di contatto contro di te) subisce danni di quel tipo. Le versioni moderata, superiore e maggiore danneggiano anche una creatura adiacente che ti colpisce con un Colpo con arma da mischia.


Tipo: minore; Livello: 1; Prezzo: 4 mo
L'aura infligge 1 danno.


Tipo: inferiore; Livello: 3; Prezzo: 12 mo
L'aura infligge 1d4 danni.


Tipo: moderata; Livello: 6; Prezzo: 50 mo
L'aura infligge 2d4 danni.


Tipo: superiore; Livello: 12; Prezzo: 400 mo
L'aura infligge 3d6 danni.


Tipo: maggiore; Livello: 18; Prezzo: 5.000 mo
L'aura infligge 4d8 danni.


Fonte: Potion of Retaliation