Polvere Deteriorante Oggetto 4+

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Invocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Invocazione, che generalmente coinvolge energie e forze elementali.

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Monouso 

Un oggetto con questo tratto può essere usato una sola volta. Se non diversamente specificato, viene distrutto dopo l'attivazione. Gli oggetti monouso includono gli oggetti alchemici e quelli magici che si possono usare solo una volta, come pergamene e talismani. Quando un personaggio crea oggetti monouso, può crearli in partite da quattro.

Vedi anche Fabbricare Oggetti Monouso Oggetti Alchemici.

Uso: tenuto in 1 mano; Volume: -
Accesso: seguace di Rovagug


Contenuta in una saccoccia di cuoio o pelle specificamente incantata, la polvere deteriorante è un potente agente caustico e un oggetto di valore tra i seguaci più discreti di Rovagug.

  • Attivazione 2.png: Interagire; Effetto: Spargi la polvere deteriorante su un oggetto Medio o più piccolo non custodito. La polvere si dissolve velocemente in un colore trasparente e l'oggetto inizia immediatamente ad arrugginire, fondersi o sgretolarsi in altro modo. Per il tempo indicato, l'oggetto subisce danni costanti; se l'oggetto ha una Durezza, allora la polvere ne riduce gradualmente la Durezza. Se la *polvere deteriorante* è ancora attiva dopo che la Durezza dell'oggetto è stata ridotta a 0, infligge danni all'oggetto come descritto in precedenza. Se l'oggetto sopravvive, la Durezza ridotta ritorna dopo che la durata della polvere è terminata, ma i danni restano.

Tipo polvere deteriorante; Livello 4; Prezzo 15 mo
L'oggetto colpito subisce 1 danno ogni 3 ore (8 danni al giorno) e la sua Durezza viene ridotta di 1 all'ora. L'effetto dura 3 giorni.


Tipo polvere deteriorante esteso; Livello 6; Prezzo 45 mo
L'oggetto colpito subisce 1 danno ogni 3 ore (8 danni al giorno) e la sua Durezza viene ridotta di 1 all'ora. L'effetto dura una settimana.


Tipo polvere deteriorante caustico; Livello 9; Prezzo 105 mo
L'oggetto colpito subisce 1 danno all'ora (24 danni al giorno) e la sua Durezza viene ridotta di 1 all'ora. L'effetto dura 3 giorni.


Fonte: Deteriorating Dust