Pistola Cucchiaio Oggetto 1

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Goblin 

Una creatura con questo tratto può provenire da varie specie di creature, tra cui goblin, hobgoblin e bugbear. I goblin tendono ad avere Scurovisione. Una capacità con questo tratto può essere usata o selezionata solo dai goblin. Un'arma con questo tratto viene creata e utilizzata dai goblin.

Raffazzonato 

Quest'arma da fuoco è raffazzonata e il suo inceppamento è più probabile. Non importa quanto bene tu effettui la manutenzione, con un Tiro per Colpire fallito l'attacco manca e devi effettuare una Prova Semplice con CD 5. Se fallisci tale prova, l'arma si inceppa.

Prezzo: 10 mo
Uso: tenuto in 1 mano; Volume: 1


Nessuno sa con certezza chi abbia sviluppato la Pistola Cucchiaio, ma tutte le autorità concordano sul fatto che probabilmente sia stato un Goblin. Essenzialmente una terribile idea sotto forma di arma da fuoco, la Pistola Cucchiaio è uno Schioppo alimentato a molla con un'impugnatura modificata che utilizza coltelli, forchette, bacchette e cucchiai assortiti come munizioni. Gli utilizzatori di solito rovesciano l'intero contenuto del cassetto delle posate nella pistola, la puntano nella direzione generale del nemico e sperano che colpisca qualcosa.

Questo Schioppo è un'arma da guerra, anziché un'arma semplice. Ha il tratto Dispersione (1,5 metri) e usa posate e altri oggetti di simili dimensioni come munizioni al posto dei proiettili (posate economiche sufficienti a sparare dieci colpi costano 1 ma).


Fonte: Spoon Gun