Pasto dei Fantasmi AffamatiOggetto 9+

Ammaliamento 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Ammaliamento, che in genere implica controllo mentale, alterazione delle emozioni e altri effetti mentali.

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Monouso 

Un oggetto con questo tratto può essere usato una sola volta. Se non diversamente specificato, viene distrutto dopo l'attivazione. Gli oggetti monouso includono gli oggetti alchemici e quelli magici che si possono usare solo una volta, come pergamene e talismani. Quando un personaggio crea oggetti monouso, può crearli in partite da quattro.

Vedi anche Fabbricare Oggetti Monouso Oggetti Alchemici.

Attivazione: 1 ora (Interagire)


Questo sfarzoso banchetto con carne, frutta fresca e secca, cereali e vino ha un odore delizioso, specialmente per i non morti. È completo di stoviglie e posate. Impieghi un'ora per allestire questo banchetto per nutrire una creatura non morta, la quale è presente durante tutto il processo. Il non morto deve essere consenziente, ma il cibo ha un odore squisito e sazia qualsiasi fame il non morto abbia, quindi una creatura motivata principalmente dalla fame solitamente acconsentirà. I non morti Incorporei consumano le varie essenze del pasto, riuscendo quindi nutrirsi anche se privi di un corpo fisico. Dopo aver consumato il pasto, il non morto diventa amichevole nei tuoi confronti per 24 ore o finché non compi azioni che lo istighino o lo facciano arrabbiare. Il pasto, inoltre, sazia il non morto per questo periodo di tempo, permettendo a un non morto con una fame innaturale di tenerla a bada.

Se bevi un sorso o mangi un boccone degli avanzi del pasto dopo che il non morto si è nutrito, puoi comunicare con esso come se condivideste una lingua. Puoi nutrire in questo modo un non morto Privo di Intelletto, ma in tal caso nessuno dei due guadagna la capacità di comunicare con l'altro.


Tipo: pasto dei fantasmi affamati; Livello: 9; Prezzo: 120 mo; Volume 3


Tipo: banchetto dei fantasmi affamati; Livello: 12; Prezzo: 350 mo; Volume 8
Questo pasto nutre fino a 4 non morti consenzienti.


Fonte: Feast of Hungry Ghosts