Occhiali della Socievolezza Oggetto 3

Divinazione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Divinazione che in genere comporta l'ottenimento o il trasferimento di informazioni o la predizione di eventi.

Investito 

Un personaggio può indossare solo 10 oggetti magici che hanno il tratto investito. Nessuno degli effetti magici dell'oggetto si applica se il personaggio non lo ha investito, né può essere attivato, anche se il personaggio ottiene comunque i normali benefici dall'indossare l'oggetto fisico (come un cappello che tiene lontana la pioggia dalla testa).

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Prezzo: 60 mo
Uso: occhiali indossati; Volume: L


Questi occhiali con montatura in filo di ferro con grandi lenti circolari sono stati inventati al solo fine di evitare incontri imbarazzanti nelle situazioni sociali. Ti concedono Bonus di Oggetto +1 a Diplomazia.

  • Attivazione 1.png: Visualizzare; Effetto: Fissi un'altra creatura e, se vi siete già incontrati e presentati, ne ricordi all'istante il nome. Gli occhiali funzionano con i tuoi ricordo latenti, dunque, se la creatura è camuffata, non penetrano il travestimento. Se un doppelganger è camuffato come un locandiere che conosci, gli occhiali ti daranno il nome di quest'ultimo; se un nobile che hai già incontrato è camuffato da vigilante mascherato, non rivelano il suo vero nome.

Fonte: Glasses of Sociability