Mummia GuardianaCreatura 6

LM 

La creatura è di Allineamento Legale Malvagio.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Mummia 

Una mummia è una creatura Non Morta creata da un cadavere preservato.

Non Morto 

Queste creature, che una volta erano viventi, dopo la morte sono state infuse di energia negativa e magia malvagia che corrompe l'anima. Quando viene ridotta a 0 Punti Ferita, una creatura non morta viene distrutta. Le creature non morte sono danneggiate dall'energia positiva, sono guarite dall'energia negativa e non beneficiano degli effetti di guarigione.

 

Mummia

Sebbene molte culture pratichino la mummificazione dei morti per ragioni benigne, le mummie non morte sono il frutto di orrendi rituali che solitamente hanno lo scopo di fornire guardiani eterni.

Mostri Associati

Una mummia guardiana potrebbe servire al fianco di una Mummia Faraone, assieme a Zombi, Scheletri e Oggetti Animati o a qualsiasi altro Non Morto o Costrutto presente nelle loro tane sepolcrali.


Per maggiori informazioni vedi Mummia!

Ricordare Conoscenze - Non Morti (Religione): CD 22
Sapienza Non Specialistica: CD 20
Sapienza Specialistica: CD 17


Percezione +16; Scurovisione
Linguaggi Necril, più una qualsiasi lingua antica
Abilità Atletica +15, Furtività +11
For +4, Des +0, Cos +2, Int -2, Sag +4, Car +2


CA 23, Temp +14, Rifl +10, Vol +16
PF 110, Guarigione Negativa
Immunità Effetti di Morte, Malattia, Paralizzato, Privo di Sensi, Veleno
Debolezze Fuoco 5
Velocità 6 metri
Mischia 1.png pugno +16 [+11/+6] Danni 2d6+7 contundenti più Putrefazione della Mummia

 

Disperazione

Ammaliamento 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Ammaliamento, che in genere implica controllo mentale, alterazione delle emozioni e altri effetti mentali.

Aura 

Un'aura è un'emanazione che fluisce continuamente da te, influenzando le creature entro un certo raggio. L'aura può anche riferirsi alla firma magica di un oggetto o di una creatura con un forte allineamento.

Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

Emozione 

Questo effetto altera le emozioni di una creatura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche il Tratto Mentale. Le creature con addestramento speciale o con intelligenza meccanica o artificiale sono immuni agli effetti di emozione.

Incapacitazione 

Una capacità con questo tratto può eliminare completamente un personaggio dal combattimento o addirittura ucciderlo: ed è più difficile da usare su un personaggio più potente. Se un incantesimo ha il tratto incapacitazione, qualsiasi creatura con più del doppio del livello dell'incantesimo tratta il risultato della sua prova per evitare di essere incapacitato dall'incantesimo come un grado di successo migliore o il risultato di qualsiasi prova fatta dall'incantatore per renderlo incapacitato come un grado di successo peggiore. Se qualsiasi altro effetto ha il tratto incapacitazione, una creatura di livello superiore rispetto all'oggetto, alla creatura o al pericolo che genera l'effetto ottiene gli stessi benefici.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Paura 

Gli effetti di paura causano l' emozione della paura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche i tratti Mentale ed Emozione.

9 metri. Le creature viventi sono Spaventate 1 mentre si trovano nell'aura di disperazione di una mummia guardiana. Non possono recuperare naturalmente da questa paura mentre sono nell'area ma recuperano istantaneamente una volta che escono dall'area. Quando una creatura entra nell'area per la prima volta, deve superare un TS su Volontà con CD 22 (dopo avere subito la penalità per essere Spaventata), altrimenti è Paralizzata per 1 round. La creatura è poi temporaneamente immune per 24 ore.

Guarigione Negativa

Una creatura con guarigione negativa trae salute dall'Energia Negativa piuttosto che dall'Energia Positiva. È danneggiata da un Danno Positivo e non viene curata da effetti curativi positivi. Non subisce Danni Negativi ed è curato da effetti negativi che curano i Non Morti.

Putrefazione della Mummia

Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

Malattia 

Un'effetto con questo tratto applica una o più malattie. Una malattia è in genere un'Afflizione.

Maledizione 

Una maledizione è un effetto che provoca un'afflizione a lungo termine su una creatura. Le maledizioni sono sempre magiche e in genere sono il risultato di un incantesimo o una trappola. Gli effetti con questo tratto possono essere rimossi solo da effetti che prendono di mira specificamente le maledizioni. Le afflizioni con questo tratto sono la manifestazione di una potente volontà malata. Una maledizione può durare un determinato lasso di tempo o può essere rimossa solo da certe azioni che un personaggio deve compiere o da condizioni che devono essere soddisfatte. Una maledizione con delle fasi segue le regole valide per le afflizioni.

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Negativo 

Gli effetti con questo tratto curano le creature non morte con energia negativa, infliggono danni negativi alle creature viventi o manipolano l'energia negativa. I piani con questo tratto sono delle distese vaste e vuote che risucchiano la vita dai viventi.

Questa malattia e gli eventuali danni ad essa dovuti non possono essere curati finché questa maledizione non viene Rimossa. Una creatura uccisa dalla putrefazione della mummia si trasforma in polvere e non può essere riportata in vita se non da un Rituale di Resuscitare di 7° livello o da una magia simile.


Tiro Salvezza Tempra CD 22

Descrizione

La maggior parte delle mummie fu creata da padroni crudeli ed egoisti che intendevano utilizzarle come guardiane, per proteggere le loro tombe dagli intrusi. Il metodo tradizionale di creazione di una mummia guardiana è un processo sadico e laborioso che ha inizio prima che il poveraccio da trasformare sia morto: la vittima viene privata ritualisticamente dei cibi più nutrienti e viene invece nutrita con strane spezie, agenti preservanti e tossine che hanno l'effetto di accelerare l'essiccamento della carne. La vittima rimane immobile ma dolorosamente cosciente durante le fasi finali, quando le sue viscere, ormai inutili, vengono estratte e poi avvolte in drappeggi cinerari e sepolte in un sarcofago stregato necromanticamente in attesa di intrusi in un futuro potenzialmente remoto. Sebbene sia sicuramente possibile usare altri metodi per creare una mummia guardiana usando un corpo già deceduto, chi cerca di creare questi orrendi non morti per usarli come guardiani nell'aldilà spesso scoprono che tali metodi producono non morti inferiori: il dolore e l'agonia della morte per mummificazione sembrano essere un passo essenziale del processo.

A prescindere dal loro metodo di creazione, le mummie guardiane sono ben più di semplici involucri fisici di carne ed ossa: conservano una versione frammentata e distorta delle loro menti, dove permangono soltanto quei pochi ricordi della loro personalità da essere vivente sufficienti ad alimentare la loro collera di non morti e la gelosia nei confronti di chi è ancora in vita. Questo odio bruciante non fa che intensificarsi nei secoli trascorsi all'interno di una cripta in attesa del momento di agire, e così, quando vengono risvegliate da qualche saccheggiatore di tombe o avventuriero, quasi tutte le mummie guardiane non si fermano davanti a nulla pur di inseguire e massacrare le loro vittime con voluttà.


Fonte: Mummy Guardian