Moneta della Sparizione Oggetto 10

Illusione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Illusione, che in genere comporta falsi stimoli sensoriali. Una creatura con il tratto illusione è interamente illusoria, anche se ha Punti Ferita e funzioni come una creatura.

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Monouso 

Un oggetto con questo tratto può essere usato una sola volta. Se non diversamente specificato, viene distrutto dopo l'attivazione. Gli oggetti monouso includono gli oggetti alchemici e quelli magici che si possono usare solo una volta, come pergamene e talismani. Quando un personaggio crea oggetti monouso, può crearli in partite da quattro.

Vedi anche Fabbricare Oggetti Monouso Oggetti Alchemici.

Talismano 

Un talismano è un piccolo oggetto applicato a un'armatura, uno scudo o un'arma (chiamato oggetto applicato). Devi impugnare o indossare un oggetto per attivare un talismano applicato ad esso. Una volta attivato, un talismano si consuma permanentemente.

Prezzo: 160 mo
Uso: applicato a un'armatura; Volume: -
Attivazione: G.png visualizzare; Innesco: Tenti una prova di Furtività per l'Iniziativa, ma non hai ancora tirato; Requisiti: Sei Maestro in Furtività.


Questa moneta di rame ciondola da un cordino di cuoio infilato attraverso un foro praticato al centro di essa. Finché è attivata, la moneta diventa invisibile per qualche secondo ogni pochi minuti e a intervalli irregolari. Quando attivi la moneta, essa lancia su di te l'incantesimo Invisibilità di 2° livello, che dura fino alla fine del tuo prossimo turno.


Fonte: Vanishing Coin