Invidiak (Demone dell'Ombra)Creatura 7

CM 

La creatura è di Allineamento Caotico Malvagio.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Demone 

Quasi tutti i demoni, una famiglia di Nefandi proveniente dall'Abisso, sono Caotici Malvagi. La maggior parte dei demoni è dotata di Scurovisione e debolezza ai Danni da Bene.

Nefando 

Le creature che provengono da o che hanno una forte connessione con i piani di allineamento malvagio sono chiamate nefandi. I nefandi possono sopravvivere agli effetti ambientali di base dei piani nella Sfera Esterna.

Incorporeo 

Una creatura o un oggetto incorporeo non possiede alcuna forma fisica. Può passare attraverso gli oggetti solidi, incluse le pareti. Quando si trova all'interno di un oggetto, una creatura incorporea non può percepire, attaccare o interagire con nulla che si trovi all’esterno dell'oggetto, e se inizia il suo turno in un oggetto è Rallentata 1. Le creature corporee possono passare attraverso una creatura incorporea, ma non possono terminare il loro movimento nel suo spazio.

Una creatura incorporea non può tentare prove basate sulla Forza contro le creature o gli oggetti fisici (può farlo solo contro quelli incorporei) a meno che tali oggetti non possiedano la runa di proprietà Tocco Fantasma. Analogamente, una creatura corporea non può tentare prove basate sulla Forza contro creature o oggetti incorporei.

Le creature incorporee solitamente sono dotate di immunità agli effetti o alle condizioni che richiedono un corpo fisico, come le malattie, i veleni e i danni di precisione. Solitamente sono dotate di resistenza contro tutti i danni (tranne i danni da forza e i danni dei Colpi con la runa di proprietà Tocco Fantasma) e doppia resistenza contro i danni non magici.

 

Demone

Quando un'anima mortale peccatrice viene giudicata e consegnata all'Abisso, può trasformarsi in un letale Nefando: un demone. I demoni sono le incarnazioni del peccato, sia dei peccati più tradizionali come l'ira e la gola, sia di depravazioni più "specializzate" come l'ossessione per la tortura o atti come l'infedeltà e il tradimento. Una volta formatosi, il demone persegue un duplice obiettivo: accumulare potere personale e corrompere le anime mortali, inducendole a cadere in tentazione. In questo modo ogni demone assicura un flusso interminabile di nuovi demoni che vanno a ingrossare le schiere in continua crescita dell'Abisso.


Per maggiori informazioni vedi Demone!

Ricordare Conoscenze - Nefandi (Religione): CD 23
Sapienza Non Specialistica: CD 21
Sapienza Specialistica: CD 18


Percezione +15; Scurovisione
Linguaggi Abissale, Comune; Telepatia 30 metri
Abilità Acrobazia +15, Furtività +17, Inganno +18, Religione +13, Società +15
For -5, Des +4, Cos +3, Int +2, Sag +2, Car +5


CA 22, Temp +15, Rifl +16, Vol +13; +1 a tutti i TS contro magia
PF 90
Immunità Malattia, Precisione, Veleno
Debolezze bene 5, ferro freddo 5
Resistenze tutti i danni 5 (eccetto forza, positivo o Tocco Fantasma; resistenza doppia contro i non magici)
Velocità Volare 9 metri
Mischia 1.png artiglio +13 [+9/+5] (Accurata, Agile, Magico, Male) Danni 2d8 da freddo più 2d6 da male

Incantesimi Innati Divini CD 26

Rituali CD 26

 

Fondersi nelle Ombre 2.png

Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

Illusione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Illusione, che in genere comporta falsi stimoli sensoriali. Una creatura con il tratto illusione è interamente illusoria, anche se ha Punti Ferita e funzioni come una creatura.

L'invidiak Avanza fino al doppio della sua Velocità. Se l'invidiak termina il suo movimento in un'area di Luce Fioca, diventa Nascosto fintanto che non si muove e la luce nell'area non diventa superiore alla Luce Fioca.

Ospite Preferito

Ogni invidiak ha un tipo particolare di creatura che preferisce possedere, scelto dalla lista seguente: Aberrazione, Animale, Bestia o qualsiasi Umanoide (per esempio i Nani); nella maggior parte dei casi, il tipo di bersaglio preferito sono gli Umani. Quando un invidiak usa Possessione contro un ospite preferito, la durata di Possessione aumenta a Illimitata e l'effetto dura finché non viene dissolto o finché l'invidiak non lo congeda.

Possessione Disincarnata

Un invidiak non lascia nessun corpo dietro di sé quando usa Possessione.

Vulnerabilità agli Esorcismi

Se un invidiak tenta di possedere una creatura e la creatura ottiene un Successo Critico al suo Tiro Salvezza per resistere a Possessione o se la Possessione di una creatura da parte dell'invidiak termina prematuramente, per esempio tramite un Dissolvi Magie, l'invidiak subisce 6d6 danni mentali e non può usare Possessione per 24 ore.

Descrizione

Quando vogliono possedere una creatura, molti demoni devono ricorrere a un rituale, un oggetto magico o una condizione, ma per gli invidiak, privi di un corpo, un ospite da possedere è qualcosa di simile a un abito da indossare. Noti anche come demoni dell'ombra, gli invidiak vengono a formarsi dalle anime dei mortali invidiosi.


Fonte: Invidiak