Gylou (Diavolo Ancillare)Creatura 14

LM 

La creatura è di Allineamento Legale Malvagio.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Diavolo 

Quasi tutti i diavoli, una famiglia di Nefandi proveniente dall'Inferno, sono Legali Malvagi. Solitamente sono dotati di Scurovisione Superiore, debolezza ai Danni da Bene, immunità al Fuoco e Telepatia.

Nefando 

Le creature che provengono da o che hanno una forte connessione con i piani di allineamento malvagio sono chiamate nefandi. I nefandi possono sopravvivere agli effetti ambientali di base dei piani nella Sfera Esterna.

 

Diavolo

I diavoli, maestri della corruzione e architetti della conquista, cercano sia di tentare le forme di vita mortali a unirsi a loro nella conquista di tutto ciò che è profano, sia di diffondere la tirannia in tutti i mondi. Le tentazioni che offrono ai mortali vanno dai grandi poteri concessi dalla firma di un contratto infernale ai favori manipolati in seguito a una promessa sussurrata a un diabolico patrono, fino a un qualsiasi numero di accordi ancora più discreti. Coloro che soccombono a queste tentazioni vengono consegnati a una vita ultraterrena di infinito tormento nelle fosse infernali, dove l'unica speranza di fuga risiede nella possibilità di essere promosso e diventare un diavolo nei ranghi infernali. Ogni diavolo svolge un ruolo specifico nel mantenimento dell'inflessibile macchina burocratica che è l'Inferno; da soldati e studiosi a inquisitori, passando per avvocati, giudici e carnefici.


Per maggiori informazioni vedi Diavolo!

Ricordare Conoscenze - Nefandi (Religione): CD 32
Sapienza Non Specialistica: CD 30
Sapienza Specialistica: CD 27


Percezione +18: Scurovisione Superiore, Visione del Vero
Linguaggi Celestiale, Comune, Draconico, Infernale; Telepatia 30 metri
Abilità Acrobazia +27, Atletica +25, Atletica +28, Diplomazia +28, Furtività +27, Inganno +30, Religione +26
For +4, Des +7, Cos +4, Int +5, Sag +6, Car +8


CA 36, Temp +22, Rifl +25, Vol +28; status +1 a tutti i TS contro magia
PF 240
Immunità fuoco
Debolezze bene 10
Resistenze fisico 10 (eccetto argento)
Velocità 10,5 metri, Scalare 10,5 metri
Mischia 1.png artiglio +30 [+26/+22] (Accurata, Agile, Magico, Male) Danni 3d8+12 taglienti più 1d6 da male
Mischia 1.png tentacolo +30 [+26/+22] (Magico, Male, Portata 3 metri) Danni 3d12+12 contundenti più Afferrare

Incantesimi Innati Divini CD 36, Attacco +28

Rituali CD 36

 

Afferrare Riflessivo R.png

Innesco: Una creatura lascia un quadretto entro la Portata del gylou usando un'azione di movimento o tenta un Colpo in mischia contro il gylou.


Effetto: Il gylou sferza con un tentacolo e tenta di Lottare contro la creatura innescante. Se il Colpo innescante era stato sferrato con un'arma da mischia, la creatura attaccante può Lasciare l'arma per fare in modo che il gylou fallisca automaticamente la prova di Atletica.

Bravura Indispensabile R.png

Frequenza: Una volta al giorno.
Innesco: Il gylou tenta una prova di abilità ma non ha ancora effettuato il tiro.


Effetto: Il gylou dimostra una capacità soprannaturale per il compito da svolgere. Usa il suo modificatore di Inganno per la prova innescante e per tutte le prove di abilità che usano la stessa abilità successivamente, fino alla prossima volta in cui il gylou usa questa capacità o finché non sono trascorse 24 ore, in base a cosa accade prima.

Cambiare Forma 1.png

Concentrazione 

Un'azione con questo tratto richiede un certo grado di concentrazione e disciplina mentale.

Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

Metamorfosi 

Questi effetti trasformano il bersaglio, dandogli una nuova forma. Un bersaglio non può subire più di un effetto di metamorfosi alla volta. Se subisce un secondo effetto di metamorfosi, il secondo effetto di metamorfosi tenta di contrastare il primo. Se ha successo, l'incantesimo ha effetto; se fallisce, l'incantesimo non ha effetto su quel bersaglio. Tutti i colpi concessi specificamente da un effetto di metamorfosi sono magici. Salvo indicazione contraria, gli incantesimi di metamorfosi non consentono al bersaglio di assumere l'aspetto di una specifica creatura individuale, ma piuttosto solo di una creatura di stirpe generica o di tipo generico. Se assumi una forma da battaglia con un incantesimo di metamorfosi, le statistiche speciali possono essere modificate solo da bonus di circostanza, bonus di status e penalità. Salvo diversamente specificato, la forma da battaglia ti impedisce di lanciare incantesimi, parlare e usare la maggior parte delle azioni di maneggiare che richiedono mani (se c'è il dubbio se puoi usare un'azione, la decisione spetta al GM). Il tuo equipaggiamento viene assorbito in te; le capacità costanti del tuo equipaggiamento continuano a funzionare, ma non puoi attivare alcun oggetto.

Trasmutazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Trasmutazione, che in genere modifica la forma di qualcosa.

Il gylou assume l'aspetto di un qualsiasi umanoide di taglia Piccola o Media. Questo non cambia la sua di Velocità o i modificatori di attacco e dei danni dei suoi Colpi, ma potrebbe cambiare il tipo di danni che i loro Colpi infliggono (solitamente in contundenti).

Gabbia di Tentacoli 1.png

Attacco 

Una capacità con questo tratto comporta un attacco. Per ogni attacco effettuato oltre il primo del tuo turno, subisci una Penalità da Attacchi Multipli.

Requisiti: Il gylou ha Afferrato una creatura Media o inferiore.


Effetto: Il gylou trasferisce la creatura Afferrata nella rete di tentacoli dalla parte inferiore del suo corpo per ingabbiarla, liberando i suoi arti e i suoi tentacoli per effettuare i Colpi. Questo ha lo stesso effetto di Inghiottire (Media 2d12+12 contundenti, Rottura 30), con la differenza che la creatura ingabbiata non rischia di soffocare e il gylou può portare con sé la creatura ingabbiata quando lancia Porta Dimensionale. Un gylou può tenere ingabbiata solo una creatura alla volta.

Descrizione

Sebbene i gylou siano saldamente trincerati nelle vaste e complicate macchinazioni dell'Inferno, sono anche agenti altamente abili in grado di compiere raffinate operazioni diplomatiche, inganni estrosi, eleganti manovre fisiche e pressoché qualsiasi altra impresa a cui decidano di dedicarsi. Questa versatilità ha fatto dei gylou una presenza diffusa su tutti gli strati dell'Inferno, cosa che consente loro di filtrare le informazioni essenziali relative alle trame e ai piani degli altri diavoli e di farle arrivare ai loro padroni. La loro affiliazione non è un segreto, ma le loro abilità sono talmente apprezzate che i diavoli più potenti decidono di tenere uno o più gylou al loro servizio a prescindere. Sebbene molti gylou abbiano forma femminile (che unitamente al loro ruolo dà origine al loro soprannome tradizionale "ancillare"), altri possono apparire in altre forme sessuali, e quasi tutti fanno uso di illusioni meticolosamente curate per adattarsi meglio ai ruoli che rivestono. Nella maggior parte dei casi, i gylou vengono a formarsi quando un diavolo minore dà dimostrazione di straordinaria utilità e di avere sviluppato abilità preziose, nel qual caso viene promosso a una nuova forma. Tuttavia, in alcune rare occasioni vengono a crearsi anche delle anime dei mortali malvagi che hanno dimostrato un ingegno impareggiabile nella gestione delle imprese e della burocrazia.


Fonte: Gylou