GrimpleCreatura -1

CM 

La creatura è di Allineamento Caotico Malvagio.

Minuscola 

Una creatura di questa taglia occupa meno di uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e più creature Minuscole possono occupare lo stesso quadretto sulla griglia. Almeno quattro creature Minuscole possono occupare lo stesso quadretto e anche più di quattro possono farlo, a discrezione del GM. Possono anche occupare lo stesso spazio delle creature più grandi e se la loro portata è 0 metri, sono obbligate a farlo se vogliono attaccare.

Fatato 

Le creature del Primo Mondo sono chiamate fatate.

Gremlin 

I gremlin, fatati crudeli e burloni, si sono acclimatati alla vita sul Piano Materiale.

 

Gremlin

I gremlin sono folletti crudeli, imbroglioni e sabotatori che si sono completamente abituati alla vita sul Piano Materiale, ritagliandosi un angolo dove dare sfogo alla loro inventiva distruttiva. Tutti i gremlin adorano rovinare o rompere le cose, che si tratti di qualcosa di fisico come un dispositivo o un veicolo, o di qualcosa di immateriale come un'alleanza o una relazione. La più grande gioia di un gremlin è vedere crollare le creazioni complesse, preferibilmente dopo il tocco più leggero e discreto da lui impartito con precisione chirurgica.

Alleati dei Grimple

I Vexgit e i grimple talvolta si uniscono per arrecare rovina. I Vexgit insettoidi che occupano le torri dell'orologio o i campanili abbandonati usano gli irritabili grimple per attirare le loro vittime in elaborate trappole mortali. Abbandonati a loro stessi, i grimple costringono i Mitflit o addestrano i Ratti Giganti e gli Sciami di Ragni a fare quanto da loro ordinato.


Per maggiori informazioni vedi Gremlin!

Ricordare Conoscenze - Fatati (Natura): CD 13
Sapienza Non Specialistica: CD 11
Sapienza Specialistica: CD 8


Percezione +6; Visione Crepuscolare
Linguaggi Sottocomune
Abilità Artigianato +5 (+7 alle trappole), Furtività +5, Furto +5, Inganno +2, Natura +4
For +1, Des +3, Cos +3, Int +1, Sag +2, Car -2


Oggetti borsa a tracolla con 5 rocce
CA 15, Temp +5, Rifl +7, Vol +4
PF 9
Debolezze Ferro Freddo 2
Velocità 3 metri, Scalare 6 metri, Volare 6 metri
Mischia 1.png morso +7 [+3/-1] (Accurata, Agile) Danni 1d4+1 perforanti
A Distanza 1.png roccia +7 [+3/-1] (Agile, Incremento di Gittata 6 metri) Danni 1d4+1 contundenti

Incantesimi Innati Primevi CD 16

 

Pidocchi dei Gremlin

Quando una creatura vivente tocca o è toccata da un grimple (anche tramite un Colpo in mischia disarmato andato a segno), deve superare un TS su Riflessi con CD 13 o diventa infestata dai pidocchi dei gremlin. Quando è infestata, la creatura bersaglio è distratta dal prurito ed è Sbigottita 1, anche se può usare un'azione Interagire per grattarsi ed eliminare la condizione Sbigottito dovuta ai pidocchi per 1d4 round. L'infestazione termina dopo 24 ore o quando la creatura è immersa in acqua o esposta a un ambiente di freddo intenso, in base a cosa accade prima.

Vomito Putrido 1.png

Il grimple rigurgita vomito in una linea di 9 metri. Ogni creatura sulla linea deve superare un TS su Tempra con CD 16 o diventa Nauseata 1 (Nauseata 2 in caso di Fallimento Critico). Il grimple non può usare di nuovo Vomito Putrido per 1d4 round.

Descrizione

I grimple sono, tra la maggior parte dei gremlin, quelli che meno sopportano gli orpelli della civiltà: le sale comuni delle locande con i loro canti chiassosi, le scuderie con i loro cavalli che nitriscono e i campanili delle chiese con le loro campane risuonanti. I grimple vivono per rovinare queste convenzioni, facendo cadere le insegne delle locande sui clienti, urinando nei barili per la raccolta dell'acqua piovana e aprendo le porte delle stalle. Quando tutto il resto fallisce, vomitano letteralmente il loro disprezzo sui passanti. I grimple sembrano opossum umanoidi tormentati dalla rogna e dotati di zanne da cinghiale utili per frugare tra i cumuli di immondizia alla ricerca di cibo. Sono abili scalatori che planano da una gronda all'altra grazie ai lembi di pelle che si estendono tra i loro arti. I cacciatori di gremlin più esperti sanno come cercare i brandelli di pelle e le ciocche di pelo che i grimple mutano dalle loro pellicce infestate dai parassiti.


Fonte: Grimple