Sciame di RagniCreatura 0


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Grande 

Una creatura Grande occupa uno spazio di 3 metri per 3 metri (4 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 3 metri se è alta o di 1,5 metri se è lunga.

Animale 

Un animale è una creatura con un'Intelligenza relativamente bassa. In genere non ha un modificatore di Caratteristica di Intelligenza oltre -4, non può parlare lingue e non può essere Addestrato nelle Abilità basate sull'Intelligenza.

Sciame 

Uno sciame è una massa o una nube di creature che funziona come un singolo mostro. La voce della sua taglia indica la taglia dell'intera massa, anche se nella maggior parte degli sciami, le singole creature che compongono quella massa sono Minuscole. Uno sciame può occupare lo stesso spazio delle altre creature e deve farlo al fine di usare la sua azione danneggiante. Uno sciame solitamente possiede una debolezza agli effetti che infliggono danni in un'area (come gli incantesimi ad area e le armi a spargimento).

 

Ragno

Pochi parassiti comuni ispirano terrore quanto i famigerati ragni.

I ragni possono variare drasticamente in termini di taglia, ma tutti sono, in una certa misura, velenosi.


Per maggiori informazioni vedi Ragno!

Ricordare Conoscenze - Animali (Natura): CD 14
Sapienza Non Specialistica: CD 12
Sapienza Specialistica: CD 9


Percezione +4; Scurovisione, Senso della Ragnatela
Abilità Acrobazia +5, Atletica +2, Furtività +5
For -2, Des +3, Cos +0, Int -5, Sag +0, Car -4


CA 15, Temp +4, Rifl +7, Vol +2
PF 12
Immunità Mente dello Sciame, Precisione
Debolezze Danni ad Area 5, Danni da Spargimento 5
Resistenze Contundente 2, Perforante 5, Tagliente 5
Velocità 6 metri, Scalare 6 metri

 

Mente dello Sciame

Questo mostro non possiede una mente singola (solitamente perché si tratta di uno sciame di creature più piccole) ed è immune agli effetti mentali che bersagliano soltanto un numero specifico di creature. È ancora soggetto agli effetti mentali che influenzano tutte le creature in un'area.

Morsi Sciamanti

Ogni nemico nello spazio dello sciame di ragni subisce 1d4 Ddanni Perforanti con TS base su Riflessi con CD 14. Una creatura che fallisce il suo TS è esposta al Veleno dello Sciame di Ragni.

Percezione Tellurica

La percezione tellurica consente a un mostro di percepire le vibrazioni causate dal movimento attraverso una superficie solida. È un Senso Impreciso con una Gittata limitata (indicata nella capacità). La percezione tellurica funziona solo se il mostro si trova sulla stessa superficie del soggetto e solo se il soggetto si muove lungo la superficie (o se la attraversa scavando).

Senso della Ragnatela

Lo sciame di ragni possiede Percezione Tellurica (Imprecisa) per individuare le vibrazioni delle creature che toccano la sua ragnatela.

Veleno dello Sciame di Ragni

Veleno 

Un effetto con questo tratto rilascia un veleno o infligge danni da veleno. Un oggetto con questo tratto è velenoso e può provocare un'afflizione.

Tiro Salvezza Tempra CD 14;Durata Massima 4 round

Descrizione

L'abbondanza di cibo, l'improvvisa schiusa di una nidiata di uova o un'influenza magica possono indurre i ragni più piccoli a formare ammassi letali e terrificanti.


Fonte: Spider Swarm