Dimora Zucca Oggetto 9

Raro 

Questa rarità indica che un elemento delle regole è molto difficile da trovare nel mondo di gioco. Un talento, un incantesimo, un oggetto o simile raro è disponibile per i giocatori solo se il GM decide di includerlo, in genere attraverso la scoperta durante il gioco.
Come suggerisce il nome, queste creature sono rare. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 5.

Evocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Evocazione, che generalmente comporta il richiamo, la creazione, il teletrasporto o lo spostamento di cose da un luogo all'altro.

Extradimensionale 

Questo effetto o oggetto crea uno spazio extradimensionale. Un effetto extradimensionale posto all'interno di un altro spazio extradimensionale cessa di funzionare fino a quando non viene rimosso.

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Struttura 

Quando un oggetto con il tratto struttura viene attivato prende la forma di un edificio o di un'altra struttura magica. L'oggetto deve essere attivato su un lotto di terra libero da altre strutture. La struttura si adatta al terreno naturale, adottando i requisiti strutturali necessari per essere costruito in quella zona. La struttura si sistema attorno a piccoli elementi del paesaggio, come stagni o guglie di pietra, però non può essere creata sull'acqua o altre superfici non solide. Se l'oggetto è attivato sulla neve, dune di sabbia o altre superfici molli con uno strato sottostante solido, le fondamenta (se presenti) della struttura raggiungeranno il terreno solido. Se un oggetto con questo tratto è attivato su una superficie solida ma instabile, come per esempio una palude o un'area tormentata da scosse, ogni giorno effettua una prova semplice con CD 3: in caso di fallimento la struttura inizia a sprofondare o crollare. Quando appare, la struttura non danneggia le creature all'interno dell'area inoltre non può essere creata all'interno di una folla o in un'area densamente popolata. Qualsiasi creatura che venga involontariamente catturata dentro la struttura, quando l'oggetto è attivato, si ritrova illesa all'interno della struttura completa e ha sempre un percorso libero per fuggire. Una creatura all'interno della struttura, quando termina l'attivazione, non viene ferita e atterra illesa sul terreno se si trovava a un piano più alto della struttura.

Prezzo 650 mo
Volume L (quando non è attiva)


Questa zucca secca sembra assolutamente anonima: è cava e ha uno spago resistente attorno al collo, utile per trasportarla con facilità. Esaminandola con maggiore attenzione, si può intuire che il modo in cui è cresciuta ricorda una capanna o una simile abitazione di piccole dimensioni.

  • Attivazione (1 minuto) Interagire; Effetto Piazzi la dimora zucca per terra (in un'area aperta grande abbastanza da contenerla) e la fai espandere in una struttura equivalente a un quadrato di 9 metri di lato con una singola porta. L'interno della zucca è una stanza abbastanza grande da contenere, con discreta comodità, 10 creature Piccole o Medie.
  • Attivazione 1.png Interagire; Frequenza una volta al giorno; Requisito La dimora zucca deve essere espansa nella sua forma di abitazione su del terreno. Effetto Bussando alla porta, dall'interno o dall'esterno, fai ritornare la dimora zucca alle sue dimensioni normali, riducendola a una zucca non magica che se ne sta lì per terra. Per le successive 8 ore, l'interno della dimora zucca diventa uno spazio extradimensionale che appare invariato a chi vi si trova dentro.
    Se qualcuno all'esterno dovesse raccogliere o danneggiare la zucca, o se qualcuno all'interno dovesse tentare di uscire, tutte le creature all'interno della dimora zucca ricompaiono immediatamente nella zona attorno alla zucca, e la dimora zucca diventa inattiva per 24 ore.

Fonte: Gourd Home