Deteriorante Maledizione 5

Raro 

Questa rarità indica che un elemento delle regole è molto difficile da trovare nel mondo di gioco. Un talento, un incantesimo, un oggetto o simile raro è disponibile per i giocatori solo se il GM decide di includerlo, in genere attraverso la scoperta durante il gioco.
Come suggerisce il nome, queste creature sono rare. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 5.

Acido 

Gli effetti con questo tratto infiggono danni da acido. Le creature con questo tratto hanno una connessione magica con l'acido.

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Maledetto 

Un oggetto con questo tratto è maledetto causando problemi al suo proprietario. Una maledizione non viene individuata quando l'oggetto viene identificato, sebbene un successo critico riveli sia la presenza che l'esatta natura della maledizione. Gli oggetti maledetti non possono essere scartati una volta che sono stati innescati o investiti per la prima volta. L'oggetto può essere rimosso solo se viene rimossa anche la maledizione.

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Uso: maledice un'arma


Un fallimento fa sgretolare l'arma. Ogni volta che fallisci in modo critico un tiro per colpire con l'arma, la maledizione deteriorante infligge 1d10 danni da acido all'arma, ignorando la sua Durezza e le sue resistenze.


Fonte: Degenerating