Deltaplano di PiccocroceVeicolo 4

Raro 

Questa rarità indica che un elemento delle regole è molto difficile da trovare nel mondo di gioco. Un talento, un incantesimo, un oggetto o simile raro è disponibile per i giocatori solo se il GM decide di includerlo, in genere attraverso la scoperta durante il gioco.
Come suggerisce il nome, queste creature sono rare. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 5.

Grande 

Una creatura Grande occupa uno spazio di 3 metri per 3 metri (4 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 3 metri se è alta o di 1,5 metri se è lunga.

Prezzo: 200 mo


Nei giorni di festa, la popolazione di Piccocroce celebra le ricorrenze gettandosi con i deltaplani dai promontori vicini e volando tra le gole. I deltaplani di Piccocroce sono fatti di ossa e pelli stirate, tenute insieme con tendini animali, e sigillate con una colla fatta dal grasso animale.


Spazio: lungo 3 metri, largo 3 metri, alto 1,5 metri
Equipaggio: 1 pilota
Prova di Pilotaggio: Sapienza sul Pilotaggio (CD 19) o Natura (CD 21)


CA: 16; Temp: +11, Rifl: +11
Durezza: 5, PF: 48 (SR 24); Immunità: immunità degli oggetti; Debolezze: 15 fuoco fino a rottura


Velocità: volare 10,5 metri (vento)
Collisione: 2d8 (CD 19)


Decollo in Caduta: L'unico modo per decollare con un deltaplano di Piccocroce è saltar giù da una scarpata in condizioni di vento favorevoli. La picchiata è senza controllo e il deltaplano cade di 9 metri ogni round finché il pilota non Prende il Controllo. Se il deltaplano urta il terreno prima che il pilota Prenda il Controllo, sia il pilota che il deltaplano subiscono danni da caduta.


Fonte: Hillcross Glider