Collezionista di CervelliCreatura 8

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

CM 

La creatura è di Allineamento Caotico Malvagio.

Grande 

Una creatura Grande occupa uno spazio di 3 metri per 3 metri (4 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 3 metri se è alta o di 1,5 metri se è lunga.

Aberrazione 

Le aberrazioni sono creature provenienti da oltre i piani o corruzioni dell'ordine naturale.

 

Il Dominio del Nero

Generalmente i collezionisti di cervelli cacciano da soli, ma alcuni abbracciano dei culti macabri i cui seguaci sperano che il loro cervello venga prelevato da questi invasori alieni. Il Dominio del Nero include una vasta gamma di alieni mostruosi, di cui i collezionisti di cervelli sono semplicemente incontrati sui mondi terrestri. Molti di questi alieni sono specializzati nel rubare i pensieri, impossessarsi dei corpi o nutrirsi dei ricordi: questa loro concentrazione sull'assimilazione dei cervelli e delle identità suggerisce verità inquietanti riguardo la loro coalizione.


Per maggiori informazioni vedi Collezionista di Cervelli!

Ricordare Conoscenze - Aberrazioni (Occultismo): CD 26
Sapienza Non Specialistica: CD 24
Sapienza Specialistica: CD 21


Percezione +18; Scurovisione
Linguaggi Abissale, Aklo, Comune, Draconico, Protean, Sottocomune; Telepatia 30 metri
Abilità Acrobazia +17, Arcano +18, Atletica +16, Furtività +17, Occultismo +21, Sapienza (tutte le sottocategorie) +18
For +6, Des +3, Cos +5, Int +4, Sag +4, Car +3


CA 26, Temp +15, Rifl +13, Vol +18; status +1 a tutti i TS contro Magia
PF 140
Immunità Confuso
Debolezze Perdita di Cervello
Velocità 7,5 metri, Volare 9 metri
Mischia 1.png fauci +20 [+15/+10] Danni 2d12+6 perforanti più Veleno del Collezionista di Cervelli
Mischia 1.png artiglio +20 [+16/+12] (Agile) Danni 2d8+6 taglienti

Incantesimi Spontanei Occulti CD 26, attacco +18

 

Bolle Cerebrali

Un collezionista di cervelli possiede sul suo dorso varie bolle cerebrali che usa per custodire i cervelli rubati. Un collezionista di cervelli senza tutte e sette le bolle è Sbigottito con un valore pari al numero di bolle vuote.

Perdita di Cervello

Se un collezionista di cervelli subisce 30 danni da un Colpo Critico o subisce 25 Danni Mentali, deve superare un TS con CD 26 (su Tempra in caso di Danni Critici o su Volontà in caso di Ddanni Mentali), altrimenti una delle sue Bolle Cerebrali viene distrutta.

Raccogliere Cervello 1.png

Maneggiare 

Per usare un'azione con questo tratto devi maneggiare fisicamente un oggetto o fare gesti. Le creature senza appendici adeguate non possono eseguire azioni con questo tratto. Le azioni di maneggiare spesso innescano Reazioni.

Il collezionista di cervelli raccoglie il cervello di una creatura morta da non più di 1 minuto. Può quindi usare un'azione Interagire per riporre il cervello in una delle sue bolle cerebrali vuote.

Telepatia

Aura 

Un'aura è un'emanazione che fluisce continuamente da te, influenzando le creature entro un certo raggio. L'aura può anche riferirsi alla firma magica di un oggetto o di una creatura con un forte allineamento.

Divinazione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Divinazione che in genere comporta l'ottenimento o il trasferimento di informazioni o la predizione di eventi.

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Un mostro dotato di telepatia può comunicare mentalmente con qualsiasi creatura entro il raggio indicato, fintanto che i due condividono una lingua. Questo non conferisce al mostro alcun accesso speciale ai pensieri della creatura e non comunica nessuna informazione aggiuntiva rispetto a quanto farebbe una normale lingua parlata.

Veleno del Collezionista di Cervelli

Veleno 

Un effetto con questo tratto rilascia un veleno o infligge danni da veleno. Un oggetto con questo tratto è velenoso e può provocare un'afflizione.

Tiro Salvezza CD 26 Tempra; Durata Massima 6 round


Descrizione

I grotteschi collezionisti di cervelli (oppure neh-thalggu, come si chiamano tra loro) hanno origine in mondi molto lontani dal sistema solare conosciuto e fanno parte di un conglomerato di alieni ostili noti collettivamente come il Dominio del Nero. Che siano guidati dai loro piani personali o che agiscano agli ordini di sinistri padroni, i collezionisti di cervelli arrivano a bordo di navi spaziali viventi per prelevare i cervelli delle creature intelligenti. Queste aberrazioni non ricavano alcun nutrimento dai cervelli, ma li conservano per analizzarli e usarli come ricettacoli di energie magiche occulte.

L'aspetto di un collezionista di cervelli ricorda quello di uno scorpione senza coda, ma le bolle pulsanti piene di cervelli che luccicano lungo la sua schiena lo rendono impossibile da confondere con dei semplici aracnidi giganti. Occhi funesti e luccicanti sono situati sulle giunture delle zampe, e i pensieri inquietanti e invadenti che sussurrano telepaticamente alle menti di coloro di cui cercano di nutrirsi possono essere interpretati come minacce o come promesse.

I collezionisti di cervelli provano ben poca empatia nei confronti degli abitanti dei mondi che visitano, nonostante certi culti li venerino, assieme al Dominio da cui provengono, come se fossero divinità. Per i collezionisti di cervelli, le creature terrestri sono semplici risorse per le loro necessità magiche e poteri occulti. Dimostrano ben poco interesse nel venerare una divinità o essere venerati a loro volta come tali; tuttavia, anche loro praticano strane forme di religione della loro specie e considerano le forze primordiali dello spazio profondo degne di essere adorate e temute.


Fonte: Brain Collector