Ciaspole del Lungo Viaggio Oggetto 5

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Trasmutazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Trasmutazione, che in genere modifica la forma di qualcosa.

Prezzo: 550 mo
Uso: indossato; Volume: -


Queste racchette da neve migliorate magicamente sono praticamente una necessità quando si attraversano la gelida tundra e la taiga intrisa di neve delle Terre delle Leggende. Le ciaspole del lungo viaggio consentono a chi le indossa di camminare sul ghiaccio e sulla neve con la stessa sicurezza data dalla terra asciutta, ignorando il Terreno Accidentato e il Terreno Difficile causato dal ghiaccio e il Terreno Difficile causato dalla neve (riducendo il Terreno Difficile superiore derivante dal ghiaccio o dalla neve a Terreno Difficile ordinario). In aggiunta, un personaggio che indossa le ciaspole del lungo viaggio ottiene bonus di status +1,5 metri alla sua Velocità mentre si muove attraverso la neve o il ghiaccio e non rischia mai di affondare nella neve sciolta o morbida presente in natura.


Fonte: Snowshoes of the Long Trek