Candela dell'Invocazione Oggetto 16

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

Evocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Evocazione, che generalmente comporta il richiamo, la creazione, il teletrasporto o lo spostamento di cose da un luogo all'altro.

Monouso 

Un oggetto con questo tratto può essere usato una sola volta. Se non diversamente specificato, viene distrutto dopo l'attivazione. Gli oggetti monouso includono gli oggetti alchemici e quelli magici che si possono usare solo una volta, come pergamene e talismani. Quando un personaggio crea oggetti monouso, può crearli in partite da quattro.

Vedi anche Fabbricare Oggetti Monouso Oggetti Alchemici.

Prezzo: 2.000 mo
Uso: tenuto con 1 mano; Volume: -
Attivazione: G.png Interagire


Questa candela dorata porta impresso sulla sua superficie il simbolo di una specifica divinità, circondato dall'iconografia di quel culto. Una volta accesa, la candela brucia per 1 ora e non può essere spenta. I personaggi che lanciano incantesimi divini e venerano la divinità incisa sulla candela possono eseguire i loro preparativi giornalieri entro 3 metri dalla candela accesa per ottenere due slot incantesimo aggiuntivi per quel giorno, ciascuno alla metà del livello di incantesimo più alto che possono lanciare (per esempio, slot di 4° livello se l'incantatore può lanciare incantesimi di 8° livello). Gli incantatori preparati devono preparare gli incantesimi in questi slot come fanno per tutti gli altri slot incantesimo. Gli slot incantesimo aggiuntivi di un incantatore derivanti dalla candela vengono persi la volta successiva in cui l'incantatore esegue i suoi preparativi giornalieri. Nessuno può beneficiare di più di una candela dell'invocazione in un giorno, ma più personaggi possono beneficiare degli effetti di una singola candela.


Fonte: Candle of Invocation