Biscotto Spia Oggetto 6

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Divinazione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Divinazione che in genere comporta l'ottenimento o il trasferimento di informazioni o la predizione di eventi.

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Monouso 

Un oggetto con questo tratto può essere usato una sola volta. Se non diversamente specificato, viene distrutto dopo l'attivazione. Gli oggetti monouso includono gli oggetti alchemici e quelli magici che si possono usare solo una volta, come pergamene e talismani. Quando un personaggio crea oggetti monouso, può crearli in partite da quattro.

Vedi anche Fabbricare Oggetti Monouso Oggetti Alchemici.

Scrutare 

Un effetto di scrutare ti consente di vedere, ascoltare o comunque ottenere informazioni sensoriali a distanza usando un sensore o un apparato, piuttosto che i tuoi occhi e le tue orecchie.

Prezzo: 40 mo
Uso: tenuto in 2 mani; Volume: -
Attivazione: 1 minuto (Interagire)


Quest'oggetto, che appare come un semplice biscotto di forma Umanoide, prende vita una volta decorato con glassa o altre sostanze edibili. Il biscotto corre via a una Velocità di 4,5 metri e torna nello stesso punto circa 1 ora dopo, cosa che gli dà il tempo di percorrere circa 900 metri e tornare lungo lo stesso percorso. Il biscotto ignora le tue istruzioni e non può ricevere indicazioni, ma segue invece un percorso a propria scelta. Al suo ritorno crolla al suolo e non si muove più.

Se hai dotato il biscotto spia di occhi, esso ha la vista normale e la usa per registrare magicamente ciò che vede lungo il percorso. Qualsiasi creatura che mangi il biscotto al suo ritorno può dunque vedere ciò che ha visto. Le immagini sono relativamente chiare, ma il passaggio del tempo è fumoso e quindi può essere arduo stabilire quando il biscotto abbia assistito a un evento particolare.


Fonte: Shortbread Spy