Bilancia Perfetta di Abadar Oggetto 3

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Divinazione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Divinazione che in genere comporta l'ottenimento o il trasferimento di informazioni o la predizione di eventi.

Prezzo: 50 mo
Uso: tenuto in 2 mani; Volume: 1
Accesso: seguace di Abadar


Questo immacolato set di bilance da mercante dorate è considerato uno strumento divino dai più devoti tra i fedeli di Abadar. A differenza della maggior parte delle bilance, questa ha un singolo piatto per collocare oggetti piccoli e calcola il valore piuttosto che il peso. Dall'altro lato del fulcro, un indicatore a forma di freccia d'acciaio punta a vari numeri incisi sul fianco della bilancia. Collocando un oggetto di Volume leggero sul piatto, si può determinarne il valore in monete d'oro sul mercato in cui la bilancia è stata realizzata (la maggioranza di queste bilance sono fatte a Katapesh o ad Absalom), in base alla sua composizione materiale e al suo artigianato. Per esempio, dopo aver collocato una gemma sul piatto, la bilancia indicherà il prezzo più onesto (quello medio, nella maggioranza dei casi) che ci si può aspettare di ottenere sul mercato per cui la bilancia è stata calibrata, ma la bilancia non individuerebbe il significato storico della gemma né alcuna sua proprietà magica. La bilancia perfetta di Abadar può essere calibrata per un mercato diverso eseguendo un rituale di 1 ora in prossimità di quel mercato.


Fonte: Abadar's Flawless Scale