Bastone Pergamena Oggetto 1

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Trasmutazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Trasmutazione, che in genere modifica la forma di qualcosa.

Prezzo: 12 mo
Uso: tenuto, 1 mano; Volume: 1


Una striscia di legno flessibile racchiude la testa di questa sottile bastone di mogano. La Magaambya ha creato i primi bastoni pergamena millenni fa, e persino i pochi bastoni pergamena rinvenuti al di fuori dell'organizzazione spesso incorporano l’iconografia magaambyana come omaggio ai creatori originali. Un bastone pergamena funziona da arma esattamente come un normale Bastone Ferrato e può essere potenziato con le Rune proprio come un bastone. In aggiunta, se sei capace di creare pergamene magiche, puoi inscrivere una singola pergamena sulla testa del bastone allo stesso costo per Fabbricare la pergamena. Se necessario, puoi inserire il focus materiale richiesto nel bastone come parte della stessa attività di Fabbricare. Finché reggi il bastone, puoi Lanciare l'Incantesimo sulla testa del bastone. Lanciare l'Incantesimo inscritto funziona come lanciare con una pergamena, ma puoi effettuare la necessaria componente materiale con il bastone, anche se non hai una mano libera. Una volta lanciato l'incantesimo inscritto, qualsiasi focus materiale rimane alloggiato nel bastone fino a quando non viene rimosso con un'azione Interagire. Il bastone può contenere una singola pergamena alla volta. Se inscrivi un nuovo incantesimo prima di lanciare l'incantesimo precedente, rimpiazzi l'incantesimo già presente e rimuovi qualsiasi precedente focus materiale come parte dell'attività Fabbricare per inscrivere il nuovo incantesimo.


Fonte: Scrollstaff