Appostato nella LuceCreatura 5

NM 

La creatura è di Allineamento Neutrale Malvagio.

Piccola 

Una creatura Piccola occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e solitamente ha una portata di 1,5 metri.

Fatato 

Le creature del Primo Mondo sono chiamate fatate.

 

Rituali del Portale Superiori

Gli appostati nella luce più esperti e istruiti possono guidare gli altri loro simili in un Rituale del Portale più avanzato che consenta loro di viaggiare fino agli altri piani, in alternativa alle semplici evocazioni. Per farlo è necessario sacrificare una creatura di taglia pari o superiore a quella dell'appostato nella luce che desidera viaggiare tra i piani. Più appostati nella luce possono viaggiare in questo modo, ma questo richiederà più sacrifici. La creazione di un Rituale Portale è un'attività di 1 ora. Alla fine di quell'ora, tutti gli appostati nella luce influenzati viaggiano fino allo stesso piano, che può essere scelto tra il Piano Materiale, uno dei Piani Elementali o il Primo Mondo.


Per maggiori informazioni vedi Appostato nella Luce!

Ricordare Conoscenze - Fatati (Natura): CD 20
Sapienza Non Specialistica: CD 18
Sapienza Specialistica: CD 15


Percezione +13; Visione Crepuscolare
Linguaggi Aklo, Comune, Silvano
Abilità Acrobazia +14, Furtività +14, Natura +11, Occultismo 11, Sopravvivenza +13
For +0, Des +5, Cos +2, Int +2, Sag +4, Car +2


CA 22, Temp +9, Rifl +14, Vol +13
PF 72
Velocità 7,5 metri, Volare 7,5 metri
Mischia 1.png artiglio +14 [+10/+6] (Agile, Accurata) Danni 2d6+2 taglienti
A Distanza 1.png favilla di luce +14 [+6/+1] (Agile, Magico, Incremento di Gittata 3 metri) Danni 2d4+2 forza più Bagliore dell'Appostato

Incantesimi Innati Primevi CD 22, attacco +14

 

Attacco Furtivo

I Colpi di un appostato nella luce infliggono 2d6 danni di precisione addizionali alle creature Impreparate.

Bagliore dell'Appostato

Invocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Invocazione, che generalmente coinvolge energie e forze elementali.

Luce 

Gli effetti di luce sopraffanno l'oscurità non magica nell'area e possono contrastare l'oscurità magica. Di solito devi prendere direttamente come bersaglio la magia di oscurità con la tua magia di luce per contrastare l'oscurità, ma alcuni incantesimi di luce tentano automaticamente di contrastare l'oscurità.

Vedi anche Luce e Sensi

Primevo 

Questa magia deriva dalla tradizione primeva e si connette al mondo e all'istinto naturale. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Primevi

Una creatura che subisce danni da un colpo di favilla di luce dell'appostato deve tentare un TS su Volontà con CD 22.

  • Successo: la creatura non è influenzata ed è temporaneamente immune al bagliore dell'appostato per 24 ore.
  • Fallimento: la creatura è ricoperta di luce dorata per 1 minuto e non può essere Occultata durante questo tempo. Se la creatura diventa Invisibile, è occultata anzichè invisibile.
  • Fallimento Critico: come nel Fallimento, ma la creatura proietta luce intensa in un'emanazione di 6 metri per la durata dell'effetto. Inoltre, la creatura è Abbagliata nel suo primo turno dopo aver fallito questo TS.

Fondersi con la Luce R.png

Innesco: l'appostato nella luce usa un'azione di Movimento.
Requisiti: l'appostato nella luce si trova in un'area di luce intensa.


Effetto: l'appostato nella luce diventa Invisibile finché non entra in un'area di luce fioca o di oscurità, o finché non usa un'azione ostile.

Rituale del Portale 1.png

Evocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Evocazione, che generalmente comporta il richiamo, la creazione, il teletrasporto o lo spostamento di cose da un luogo all'altro.

Primevo 

Questa magia deriva dalla tradizione primeva e si connette al mondo e all'istinto naturale. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Primevi

Requisiti: l'appostato nella luce ha ridotto una creatura vivente a 0 Punti Ferita in questo turno o nel suo turno precedente e ha un incantesimo innato Evoca Fatato disponibile.


Effetto: l'appostato nella luce lancia Evoca Fatato con solo una componente verbale, usando l'atto omicida per sostituire le normali componenti somatiche e materiali dell'incantesimo. Se la creatura fatata ha lo stesso Allineamento dell'appostato nella luce, quest'ultimo può mantenere l'incantesimo Evoca Fatato per un massimo di 1 ora invece di 1 minuto.

Descrizione

Questi strani e maliziosi fatati hanno l'aspetto di fate alte circa 60 centimetri, dotate di ali da insetto, grossi occhi e teste bulbose. Tormentano e tirano brutti scherzi secondo uno schema che soltanto il loro intelletto alieno è in grado di capire, ma sembrano avere il dente particolarmente avvelenato contro i nani, gli gnomi e le creature che vivono nell'oscurità. Guidati dal loro rancore e dai loro capricci sadici e perversi, gli appostati nella luce sovvertono in un batter d'occhio le convenzionali aspettative che considerano benevole e amichevoli le creature associate alla luce. Sebbene gli appostati nella luce siano legate al Primo Mondo, queste creature sono spesso presenti altrove, nel Grande Oltre. Amano soprattutto invadere il Piano delle Ombre per portare la luce a chi vi dimora: non tanto per aiutare, quando per diffondere fastidio e dolore tra coloro per cui la luce è un'agonia.


Fonte: Lurker in Light