Ampolla della Compagnia Oggetto 2

Evocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Evocazione, che generalmente comporta il richiamo, la creazione, il teletrasporto o lo spostamento di cose da un luogo all'altro.

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Prezzo: 25 mo
Uso: tenuto in 2 mani; Volume: L


Quest'ampolla di metallo è larga 10 centimetri e alta 25 centimetri. Il tappo a vite è coperto da quattro semplici coppe di metallo che si incastrano assieme.

  • Attivazione: Impressionare; Effetto: Se condividi il contenuto di un'ampolla della compagnia come parte della tua azione Impressionare, il liquido che esce dall'ampolla è esattamente ciò di cui il bersaglio del tuo gesto farebbe volentieri un paio di sorsi: vino superalcolici, tè caldo allo zenzero, acqua gelida con limone e così via. Ottieni Bonus di Oggetto +1 alla prova di Diplomazia.

Il GM può impedire l'uso dell'ampolla nei frangenti in cui estrarre una bottiglia e versare da bere non avrebbe senso: forse l'occasione non si presta per una bevuta o il bersaglio non ha alcun interesse a farsi offrire da bere. I liquidi dell'ampolla della compagnia sono unicamente sociali: non ubriacano nessuno e non alleviano la sete grave.


Fonte: Flask of Fellowship