Acido Mnemonico Oggetto 8

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Alchemico 

Gli oggetti alchemici sono alimentati da reazioni di reagenti alchemici. Gli oggetti alchemici non sono magici e non irradiano un'aura.

Elisir 

Gli elisir sono liquidi alchemici che vengono usati bevendoli.

Monouso 

Un oggetto con questo tratto può essere usato una sola volta. Se non diversamente specificato, viene distrutto dopo l'attivazione. Gli oggetti monouso includono gli oggetti alchemici e quelli magici che si possono usare solo una volta, come pergamene e talismani. Quando un personaggio crea oggetti monouso, può crearli in partite da quattro.

Vedi anche Fabbricare Oggetti Monouso Oggetti Alchemici.

Prezzo: 75 mo
Uso: Tenuto con 1 mano; Volume: L
Attivazione 1.png: Interagire


Questo liquido traslucido giallo-verde ha un odore intenso e pungente e riluce come olio. È lievemente acido e può causare piccoli sfoghi dopo il contatto prolungato con la pelle. Per sbloccarne il vero potenziale, devi sommergere nell'acido un pezzo di cervello di una creatura intelligente finché non è completamente sciolto. Ciò richiede 2d10 minuti, durante i quali l'acido mnemonico ribolle e sprigiona parecchio vapore.

Una volta dissolto il cervello, puoi consumare l'acido con un'azione Interagire per ottenere una potente visione e rivivere un ricordo della creatura a cui apparteneva il cervello. Non hai alcun controllo sul ricordo che rivivi ma si tratta quasi sempre di momenti significativi per la creatura. Può trattarsi del ricordo di un singolo evento o di una serie di eventi collegati; il ricordo non dura più di 10 minuti, durante i quali sei cieco rispetto al mondo esterno.

Ogni uso di acido mnemonico richiede circa il 10% della materia cerebrale della creatura, dunque a partire dallo stesso donatore si possono vivere fino a 10 ricordi differenti, ognuno con una dose diversa di acido menominico, prima che la materia cerebrale si esaurisca.


Fonte: Mnemonic Acid