PairakaCreatura 7

LM 

La creatura è di Allineamento Legale Malvagio.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Div 

I div sono una famiglia di Nefandi discendenti dagli spiriti di geni malvagi nella desolazione dell'Abaddon. La maggior parte dei div è neutrale malvagia. Solitamente sono dotati di Scurovisione Superiore e di una debolezza al ferro freddo e ai danni da bene.

Nefando 

Le creature che provengono da o che hanno una forte connessione con i piani di allineamento malvagio sono chiamate nefandi. I nefandi possono sopravvivere agli effetti ambientali di base dei piani nella Sfera Esterna.

 

Div

Alcuni nefandi vogliono abbattere il multiverso, altri si dedicano a spargere caos e carneficine o a dominare reami con il pugno di ferro. I div si pongono un obiettivo diverso, ma parimenti riprovevole: impedire e rovinare i piani e le opere degli esseri mortali.


Per maggiori informazioni vedi Div!

Ricordare Conoscenze - Nefandi (Religione): CD 23
Sapienza Non Specialistica: CD 21
Sapienza Specialistica: CD 18


Percezione +15; Scurovisione Superiore
Linguaggi Comune, Dàimoniaco; Telepatia 30 metri
Abilità Acrobazia +14, Arcano +13, Diplomazia +20, Furtività +16, Inganno +20, Intimidazione +16, Religione +13, Società +13
For +3, Des +5, Cos +3, Int +2, Sag +4, Car +7


CA 24, Temp +12, Rifl +16, Vol +17; status +1 a tutti i Tiri Salvezza contro la Magia
PF 105
Immunità Malattia
Debolezze Bene 5, Ferro Freddo 5
Velocità 7,5 metri, Volare 10,5 metri
Mischia 1.png artiglio +16 [+11/+6] (Accurata, Agile, Magico, Male) Danni 2d8+6 taglienti più 1d6 male e Peste Bubbonica

Incantesimi Innati Divini CD 25

Rituali CD 25

 

Cambiare Forma 1.png

Concentrazione 

Un'azione con questo tratto richiede un certo grado di concentrazione e disciplina mentale.

Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

Metamorfosi 

Questi effetti trasformano il bersaglio, dandogli una nuova forma. Un bersaglio non può subire più di un effetto di metamorfosi alla volta. Se subisce un secondo effetto di metamorfosi, il secondo effetto di metamorfosi tenta di contrastare il primo. Se ha successo, l'incantesimo ha effetto; se fallisce, l'incantesimo non ha effetto su quel bersaglio. Tutti i colpi concessi specificamente da un effetto di metamorfosi sono magici. Salvo indicazione contraria, gli incantesimi di metamorfosi non consentono al bersaglio di assumere l'aspetto di una specifica creatura individuale, ma piuttosto solo di una creatura di stirpe generica o di tipo generico. Se assumi una forma da battaglia con un incantesimo di metamorfosi, le statistiche speciali possono essere modificate solo da bonus di circostanza, bonus di status e penalità. Salvo diversamente specificato, la forma da battaglia ti impedisce di lanciare incantesimi, parlare e usare la maggior parte delle azioni di maneggiare che richiedono mani (se c'è il dubbio se puoi usare un'azione, la decisione spetta al GM). Il tuo equipaggiamento viene assorbito in te; le capacità costanti del tuo equipaggiamento continuano a funzionare, ma non puoi attivare alcun oggetto.

Trasmutazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Trasmutazione, che in genere modifica la forma di qualcosa.

Il pairaka può assumere l'aspetto di un qualsiasi Umanoide o Animale di taglia Piccola o Media. Questo non muta la sua Velocità o i suoi bonus all'attacco e ai danni quando Colpisce, ma potrebbe cambiare il tipo di danni inflitti dai suoi Colpi.

Odio per il Rosso

I pairaka detestano il colore rosso. Non lo indossano e non entrano volentieri in un ambiente dipinto di rosso. Se possono scegliere, attaccano per prima una creatura che indossa qualcosa di rosso. Se sono impediti a esprimere il loro disprezzo verso questo colore con la forza o con qualche effetto di magia, subiscono 2d6 Danni Mentali alla fine del loro turno.

Peste Bubbonica

Malattia 

Un'effetto con questo tratto applica una o più malattie. Una malattia è in genere un'Afflizione.

Una creatura non può rimuovere la condizione Affaticato quando è infetta.
Tiro Salvezza: CD 23; Latenza: 1 giorno


Sogni Tormentanti 2.png

Ammaliamento 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Ammaliamento, che in genere implica controllo mentale, alterazione delle emozioni e altri effetti mentali.

Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Frequenza: Una volta al giorno.


Effetto: Il pairaka tormenta dormiente entro 30 metri con visioni di tradimenti subiti da parte di coloro che amano e dagli amici. Il bersaglio deve tentare un TS su Volontà con CD 25, con gli effetti dell'incantesimo Incubo.

Telepatia

Aura 

Un'aura è un'emanazione che fluisce continuamente da te, influenzando le creature entro un certo raggio. L'aura può anche riferirsi alla firma magica di un oggetto o di una creatura con un forte allineamento.

Divinazione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Divinazione che in genere comporta l'ottenimento o il trasferimento di informazioni o la predizione di eventi.

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Un mostro dotato di telepatia può comunicare mentalmente con qualsiasi creatura entro il raggio indicato, fintanto che i due condividono una lingua. Questo non conferisce al mostro alcun accesso speciale ai pensieri della creatura e non comunica nessuna informazione aggiuntiva rispetto a quanto farebbe una normale lingua parlata.

Descrizione

Spesso affascinanti, talvolta addirittura seduttivi, i pairaka si intrufolano nelle relazioni tra i mortali distruggendo sottilmente i legami di amicizia e amore tramite la corruzione e l'afflizione emotiva e fisica. I pairaka appaiono come bellissimi Umanoidi dalla pelle blu, punteggiati da grandi sfoghi e foruncoli, ma raramente si presentano nella loro vera forma. Adottano invece un aspetto che attrae l'attenzione di coloro che desiderano tormentare e corrompere per entrarvi in confidenza.


Fonte: Pairaka