Ondina IdromanteCreatura 1

CB 

La creatura è di Allineamento Caotico Buono.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Anfibio 

Una creatura anfibia può respirare in acqua e nell'aria, anche al di fuori del suo elemento preferito, in genere a tempo indeterminato, o quanto meno per qualche ora. Queste creature spesso possiedono una Velocità di Nuotare. I loro Colpi senz'armi contundenti e taglienti non subiscono la consueta penalità -2 dovuta al fatto di essere sott'acqua.

Ondina 

Le ondine sono Eredi Planari che discendono dai Marid.

Umano 

Una creatura con questo tratto è un membro della stirpe umana. Gli umani sono una vasta gamma di popoli conosciuti per il loro spirito di adattamento. Una capacità con questo tratto può essere usata o selezionata solo dagli umani.

Umanoide 

Le creature umanoidi ragionano e si comportano in modo molto simile agli umani. In genere camminano eretti e hanno due braccia e due gambe.

 

Stirpe dei Geni

Le stirpi dei geni sono mortali la cui stirpe si è intrecciata con quella dei geni, cosa che ha sviluppato in loro dei poteri elementali tratti dai Piani Elementali. Anche se le stirpi dei geni presentate in questa sezione sono tutti di discendenza umana e mostrano degli allineamenti di esempio, le stirpi dei geni e gli altri eredi planari possono discendere da qualsiasi stirpe e possedere qualsiasi allineamento. Ulteriori informazioni sui geni sono disponibili Qui.


Per maggiori informazioni vedi Stirpe dei Geni!

Ricordare Conoscenze - Umanoidi (Società): CD 15
Sapienza Non Specialistica: CD 13
Sapienza Specialistica: CD 10


Percezione +5
Linguaggi Aquan, Comune
Abilità Arcano +3, Atletica +3, Diplomazia +7, Intimidazione +7, Natura +5, Sopravvivenza +5
For +0, Des +2, Cos +1, Int +0, Sag +2, Car +4


Oggetti Pugnale
CA 16, Temp +4, Rifl +5, Vol +7
PF 15
Velocità 7,5 metri, Nuotare 7,5 metri
Mischia 1.png pugnale +7 [+3/-1] (Accurata, Agile, Versatile T) Danni 1d4 perforanti
A Distanza 1.png pugnale +7 [+3/-1] (Agile, Lancio 3 metri, Versatile T) Danni 1d4 perforanti

Incantesimi Spontanei Primevi CD 17, Attacco +9

Incantesimi della Linea di Sangue dello Stregone CD 17, Attacco +9

 

Descrizione

Le ondine sono infuse di acqua elementale: nelle loro vene scorre il potere ribollente delle profondità salmastre. Queste eredi planari sono in genere figure agili e atletiche, ma si lasciano facilmente distrarre dalle sensazioni uditive a causa dei suoni che echeggiano più forti e chiari al di sopra delle onde.

Le ondine sono forse le più stanziali tra tutte le stirpi dei geni. Spesso formano le loro comunità lungo la costa o persino direttamente sull'acqua. In quest'ultimo caso, preferiscono stabilirsi su città navali galleggianti composte a volte da dozzine di navi di tutte le forme e dimensioni. Le ondine che popolano queste comunità sono allo stesso tempo simili e diverse, radunando aspetti di più culture per formare una tutta loro. Le città navali sono permanenti, ma fluide: cresco., retrocedono e migrano costantemente man mano che le famiglie delle ondine aggiungono altre navi o ne rimuovono alcune dalla flottiglia. Una tipica città delle ondine può rimanere in mare per anni e i suoi abitanti scendono a terra solo in rare occasioni per raccogliere legna per i fuochi delle cucine o per riparare le proprie dimore. La permanenza paradossalmente mutevole dì queste comunità rispecchia le virtù dell'adattabilità e della libertà tipiche delle ondine, pur preservando l'importanza primaria della comunità.

Le ondine idromanti sono molto apprezzate in questi insediamenti galleggianti, se non altro per la loro capacità di creare acqua potabile fresca anche quando la comunità viaggia in mare aperto.


Fonte: Undine Hydromancer