Naga LunareCreatura 6

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Grande 

Una creatura Grande occupa uno spazio di 3 metri per 3 metri (4 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 3 metri se è alta o di 1,5 metri se è lunga.

Aberrazione 

Le aberrazioni sono creature provenienti da oltre i piani o corruzioni dell'ordine naturale.

 

Naga

I naga sono esseri serpentini dotati di notevoli poteri magici e di una mente acuta e pressoché imperscrutabile. Fisicamente assomigliano a giganteschi serpenti dal volto inquietante e dalle fattezze quasi umane. I naga utilizzano i loro poteri magici innati e le zanne velenose per tenere a bada tutti i nemici ad eccezione di quelli più possenti. Al di là delle armi naturali che usano per tenere lontani i nemici, si sa poco o nulla sull'inquietante fisiologia del naga.

Assuefazione delle Naga Lunari

Alcuni individui trovano piacevoli gli effetti del veleno delle naga lunari e hanno sviluppato dei modi per potenziare le sue qualità euforiche attraverso una procedura di raffinazione alchemica. Alcuni mercanti pagano le naga per avere il loro veleno, ma molti ingaggiano dei cacciatori per catturare e asservire le creature. Di conseguenza, le naga disprezzano qualsiasi Umanoide che venda o compri il loro veleno per qualsiasi motivo. Il veleno lunare di naga raffinato ha un costo e un effetto equivalenti a quello del Tè dei Sogni.


Per maggiori informazioni vedi Naga!

Ricordare Conoscenze - Aberrazioni (Occultismo): CD 24
Sapienza Non Specialistica: CD 22
Sapienza Specialistica: CD 19


Percezione +16; Scurovisione
Linguaggi Aklo, Celestiale, Comune
Abilità Acrobazia +14, Diplomazia +15, Inganno +15, Natura +13, Sapienza Astronomica +11, Sopravvivenza +14
For +2, Des +4, Cos +4, Int +1, Sag +4, Car +3


CA 24, Temp +15, Rifl +16, Vol +17
PF 100
Velocità 7,5 metri
Mischia 1.png zanne +16 [+12/+8] (Accurata, Agile) Danni 2d6+8 perforanti più Veleno di Naga Lunare

Incantesimi Spontanei Primevi CD 24, attacco +16

 

Ipnosi 2.png

Ammaliamento 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Ammaliamento, che in genere implica controllo mentale, alterazione delle emozioni e altri effetti mentali.

Concentrazione 

Un'azione con questo tratto richiede un certo grado di concentrazione e disciplina mentale.

Incapacitazione 

Una capacità con questo tratto può eliminare completamente un personaggio dal combattimento o addirittura ucciderlo: ed è più difficile da usare su un personaggio più potente. Se un incantesimo ha il tratto incapacitazione, qualsiasi creatura con più del doppio del livello dell'incantesimo tratta il risultato della sua prova per evitare di essere incapacitato dall'incantesimo come un grado di successo migliore o il risultato di qualsiasi prova fatta dall'incantatore per renderlo incapacitato come un grado di successo peggiore. Se qualsiasi altro effetto ha il tratto incapacitazione, una creatura di livello superiore rispetto all'oggetto, alla creatura o al pericolo che genera l'effetto ottiene gli stessi benefici.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Primevo 

Questa magia deriva dalla tradizione primeva e si connette al mondo e all'istinto naturale. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Primevi

Visivo 

Un effetto visivo può influenzare solo le creature che possono vederlo. Questo vale solo per le parti visibili dell'effetto, come stabilito dal GM.

Frequenza: Una volta al giorno.


Effetto: La naga lunare attorciglia le spire del suo corpo serpentino, agitando le scintille simili a stelle che brillano sulle sue scaglie e muovendosi man mano che brillano di luce più intensa, creando un turbine ipnotico di luce e oscurità. Tutte le creature entro un'emanazione di 9 metri devono superare un TS su Volontà con CD 21, altrimenti diventano Affascinate fino alla fine del turno successivo della naga (in caso di Fallimento Critico, le creature Affascinate lasciano anche cadere gli eventuali oggetti che trasportavano). La naga lunare può Mantenere un Incantesimo su Ipnosi. Se la naga si muove, le creature influenzate sono obbligate a rimanere entro 9 metri dalla naga e devono spendere ognuna delle loro azioni per avvicinarsi più rapidamente possibile alla naga nel loro turno successivo. Se una creatura non è in grado di terminare il suo turno entro 9 metri dalla naga, l'effetto per quella creatura termina.

Veleno di Naga Lunare

Sonno 

Questo effetto può far addormentare o intorpidire una creatura.

Veleno 

Un effetto con questo tratto rilascia un veleno o infligge danni da veleno. Un oggetto con questo tratto è velenoso e può provocare un'afflizione.

Tiro Salvezza: Tempra CD 24; Durata Massima: 6 round

  • Fase 1: Sbigottito 1 (1 round)
  • Fase 2: come la Fase 1 (1 round)
  • Fase 3: Sbigottito 2 (1 round)
  • Fase 4: Privo di Sensi (1 round). Una volta che una creatura cade Priva di Sensi a causa del veleno di naga lunare, resta addormentata per 1d8 ore se non viene svegliata.

Descrizione

Le naga lunari sono abili divinatrici e astrologhe, le cui scaglie scure e capelli bianchi risplendono di scintille che emulano i cieli notturni da cui si sentono costantemente attirate. Sebbene siano fisicamente meno imponenti delle altre naga, vantano una bellezza aggraziata che molti trovano attraente anche senza l'influsso delle capacità magiche intrinseche delle naga. Guadagnarsi la fiducia di una naga lunare è difficile, ma non impossibile, specialmente per chi condivide il suo stesso interesse nella sfera celestiale.

Essendo prive di mani, le naga lunari usano Mano Magica per manipolare gli strumenti delicati e i sofisticati telescopi con cui osservano il cielo notturno. Tengono d'occhio le posizioni dei corpi celesti e annotano ogni scoperta nei loro diari esoterici. Nei casi migliori, le naga lunari si rivelano esseri saggi e misteriosi che tentano di espandere le loro conoscenze del cosmo. In quelli peggiori, dopo un'esposizione eccessiva alle entità insondabili che dimorano nell'oscurità tra le stelle, diventano oscure profetesse che spingono gli altri a commettere atti terribili in nome dei loro abominevoli padroni.

Su Golarion, le naga lunari della nazione di Nagajor usano le loro capacità per servire le varie comunità come indovine. Alcune hanno fondato degli osservatori da cui esplorano il cielo notturno assieme ai loro seguaci. Altre usano le loro conoscenze delle stelle perfino come navigatrici a bordo delle navi o nelle carovane che viaggiano via terra. Nel resto del mondo, dove la gente non mostra loro la deferenza che si riserva a un sovrano divino, le naga lunari tentano di evitare ogni contatto con gli stranieri o usano i loro poteri magici di travestimento per celare le loro vere forme a chiunque non considerino un alleato fidato.


Fonte: Lunar Naga