Mummia IroranaCreatura 10

Raro 

Questa rarità indica che un elemento delle regole è molto difficile da trovare nel mondo di gioco. Un talento, un incantesimo, un oggetto o simile raro è disponibile per i giocatori solo se il GM decide di includerlo, in genere attraverso la scoperta durante il gioco.
Come suggerisce il nome, queste creature sono rare. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 5.

LN 

La creatura è di Allineamento Legale Neutrale.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Mummia 

Una mummia è una creatura Non Morta creata da un cadavere preservato.

Non Morto 

Queste creature, che una volta erano viventi, dopo la morte sono state infuse di energia negativa e magia malvagia che corrompe l'anima. Quando viene ridotta a 0 Punti Ferita, una creatura non morta viene distrutta. Le creature non morte sono danneggiate dall'energia positiva, sono guarite dall'energia negativa e non beneficiano degli effetti di guarigione.

 

Mummia

Sebbene molte culture pratichino la mummificazione dei morti per ragioni benigne, le mummie non morte sono il frutto di orrendi rituali che solitamente hanno lo scopo di fornire guardiani eterni.

Preservazione Irorana

Gli Irorani proteggono attentamente il processo per la creazione delle loro mummie. Tutto ciò che sono riuscito a scoprire è che prevede rituali di digiuno e una dieta a base di uno specifico tipo di noci e tè velenosi usati come conservanti. Inoltre, il Monaco dev'essere in uno stato meditativo simile alla trance nel momento della morte. I movimenti e gli scontri fisici possono danneggiare un cadavere, e lunghi periodi di inattività rendono ossa e pelle fragili. Molte mummie irorane si preservano massaggiando la propria pelle con oli alchemici e avvolgendo i propri corpi con lino o cotone trattati per mezzo della magia. Scegliere un luogo di riposo idoneo e cercare di conservarlo è ugualmente importante. Al loro risveglio, le mummie irorane scoprono spesso di essere diventate trespoli per uccelli o pipistrelli, o che sui loro corpi è cresciuto un sottile strato di muschio.


Per maggiori informazioni vedi Mummia!

Ricordare Conoscenze - Non Morti (Religione): CD 32
Sapienza Non Specialistica: CD 30
Sapienza Specialistica: CD 27


Percezione +21; Scurovisione
Linguaggi Necril, più due altre lingue qualsiasi conosciute in vita
Abilità Acrobazia +25, Atletica +21, Religione +21, Sapienza su Irori +25
For +5, Des +7, Cos +4, Int +0, Sag +5, Car +3


Oggetti Shuriken Poderoso Ritornante +1
CA 31, Temp +18, Rifl +21, Vol +21
PF 190, Guarigione Negativa
Immunità Effetti di Morte, Malattia, Paralizzato, Privo di Sensi, Veleno
Debolezze Fuoco 10
Velocità 9 metri
Mischia 1.png pugno +23 [+19/+15] (Accurata, Agile, Disarmato, Magico, Non Letale) Danni 2d10+11 contundenti
A Distanza 1.png shuriken +23 [+19/+15] (Agile, Lancio 6 metri) Danni 2d4+11 perforanti

Incantesimi Ki del Monaco 3 Punti Focalizzazione, CD 29

 

Aura

L'aura di un mostro influenza automaticamente tutto ciò che si trova entro un'emanazione specifica attorno a quel mostro. Il mostro non ha bisogno di spendere azioni per l'aura; gli effetti dell'aura vengono invece applicati in un momento specifico, come per esempio quando una creatura termina il suo turno nell'aura o quando le creature entrano nell'aura.

Se un'aura non fa altro che infliggere danni, la sua voce indica solo il raggio, i danni e il Tiro Salvezza. Tali aure infliggono questi danni a una creatura quando la creatura entra nell'aura e quando una creatura inizia il suo turno nell'aura. Una creatura può subire danni dall'aura soltanto una volta per round.

Il GM potrebbe determinare che l'aura di un mostro non influenza i suoi alleati. Per esempio, una creatura potrebbe essere immune alla Presenza Terrificante di un mostro, se i due sono rimasti l'uno accanto all'altro per molto tempo.

Aura di Pace

Ammaliamento 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Ammaliamento, che in genere implica controllo mentale, alterazione delle emozioni e altri effetti mentali.

Aura 

Un'aura è un'emanazione che fluisce continuamente da te, influenzando le creature entro un certo raggio. L'aura può anche riferirsi alla firma magica di un oggetto o di una creatura con un forte allineamento.

Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

Emozione 

Questo effetto altera le emozioni di una creatura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche il Tratto Mentale. Le creature con addestramento speciale o con intelligenza meccanica o artificiale sono immuni agli effetti di emozione.

Incapacitazione 

Una capacità con questo tratto può eliminare completamente un personaggio dal combattimento o addirittura ucciderlo: ed è più difficile da usare su un personaggio più potente. Se un incantesimo ha il tratto incapacitazione, qualsiasi creatura con più del doppio del livello dell'incantesimo tratta il risultato della sua prova per evitare di essere incapacitato dall'incantesimo come un grado di successo migliore o il risultato di qualsiasi prova fatta dall'incantatore per renderlo incapacitato come un grado di successo peggiore. Se qualsiasi altro effetto ha il tratto incapacitazione, una creatura di livello superiore rispetto all'oggetto, alla creatura o al pericolo che genera l'effetto ottiene gli stessi benefici.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Aura di 9 metri. Quando una creatura entra nell'aura o vi inizia il proprio turno, è influenzata da calmare emozioni per 1 minuto, con un TS su Volontà con CD 27. Una creatura che supera il TS è temporaneamente immune per 24 ore. Se la mummia compie un'azione ostile, l'aura è soppressa e i suoi effetti sulle creature influenzate terminano. La mummia deve trascorrere 10 minuti in meditazione per ripristinare l'aura.

Guarigione Negativa

Una creatura con guarigione negativa trae salute dall'Energia Negativa piuttosto che dall'Energia Positiva. È danneggiata da un Danno Positivo e non viene curata da effetti curativi positivi. Non subisce Danni Negativi ed è curato da effetti negativi che curano i Non Morti.

Intreccio di Vesti R.png

Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

Movimento 

Un'azione con questo tratto comporta il passaggio da uno spazio all'altro.

Trasmutazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Trasmutazione, che in genere modifica la forma di qualcosa.

Innesco: Una creatura adiacente manca la mummia irorana con un Colpo in mischia.


Effetto: La mummia si scambia di posto con l'attaccante e quest'ultimo resta Afferrato dalla fascia animata della mummia. La CD per Sfuggire è 29, quella per Forzare è 27 e una creatura può tagliare la fascia colpendo CA 27 e infliggendo almeno 20 Danni Taglienti. La mummia non può usare di nuovo questa reazione finché non ha Interagito per recuperare la fascia.

Raffica Stordente 1.png

Frequenza: Una volta per round.


Effetto: La mummia irorana effettua due Colpi senz'armi. Se li mette entrambi a segno contro la stessa creatura, sommane i danni ai fini del calcolo delle Resistenze e delle Debolezze, e il bersaglio deve superare un TS su Tempra con CD 29 o diventa Stordito 1 (o Stordito 3 in caso di Fallimento Critico); questo Tiro Salvezza ha il tratto Incapacitazione.

Descrizione

Alcuni membri illuminati della fede Irorana, e in particolar modo i Monaci, sono talmente consapevoli dei propri processi corporei da riuscire ad avvertire l'avvicinarsi della morte per vecchiaia. Avendone individuato il momento esatto, alcuni adottano un metodo di automummificazione. Questi maestri della vita e della morte si lasciano alle spalle i propri corpi fisici per sorvegliare i templi di Irori.


Fonte: Iroran Mummy