LeukodàimonCreatura 9

NM 

La creatura è di Allineamento Neutrale Malvagio.

Grande 

Una creatura Grande occupa uno spazio di 3 metri per 3 metri (4 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 3 metri se è alta o di 1,5 metri se è lunga.

Dàimon 

Quasi tutti i dàimon, una famiglia di Nefandi generata dal piano desolato di Abaddon, sono Neutrali Malvagi. Solitamente sono dotati di Scurovisione e debolezza ai Danni da Bene.

Nefando 

Le creature che provengono da o che hanno una forte connessione con i piani di allineamento malvagio sono chiamate nefandi. I nefandi possono sopravvivere agli effetti ambientali di base dei piani nella Sfera Esterna.

 

Dàimon

l daimon, abitanti del cupo e terribile piano di Abaddon, sono plasmati dalla distruzione della vita in tutte le sue forme e sono votati a quella causa. Perseguono la morte di ogni essere mortale con i mezzi più dolorosi e orribili possibili, allo scopo di servire le entità apocalittiche conosciute come i Quattro Cavalieri. Ogni tipo di dàimon rappresenta un modo diverso di morire e i suoi poteri mirano quasi sempre a infliggere quel particolare tipo di morte. Attraverso l'uso di questi poteri, i dàimon cercano di trascinare l'esistenza in un baratro di disperazione e di consegnare all'oblio tutte le anime.


Per maggiori informazioni vedi Dàimon!

Ricordare Conoscenze - Nefandi (Religione): CD 26
Sapienza Non Specialistica: CD 24
Sapienza Specialistica: CD 21


Percezione +20; Percezione delle Epidemie 18 metri, Scurovisione
Linguaggi Comune, Dàimoniaco; Telepatia 30 metri
Abilità Acrobazia +18, Furtività +18, Intimidazione +18, Medicina +20, Religione +20, Sopravvivenza +16
For +6, Des +5, Cos +1, Int +3, Sag +5, Car +3


Oggetti Arco Lungo Composito Poderoso +1 (50 Frecce)
CA 28, Temp +15, Rifl +21, Vol +19; status +1 a tutti i TS contro Magia
PF 155
Immunità Effetti di Morte, Malattia
Debolezze Bene 10
Velocità 7,5 metri, Volare 12 metri
Mischia 1.png fauci +21 [+16/+11] (Magico, Malattia, Male, Portata 3 metri) Danni 2d12+9 perforanti più 1d6 da male e Pestilenza Dàimoniaca
Mischia 1.png artiglio +21 [+17/+13] (Agile, Magico, Malattia, Male, Portata 3 metri) Danni 2d8+9 taglienti più 1d6 da male e Pestilenza Dàimoniaca
A Distanza 1.png arco lungo composito +21 [+16/+11] (Incremento di Gittata 30 metri, Magico, Malattia, Male, Micidiale 1d10, Parabola 9 metri, Propulsivo, Ricarica 0) Danni 2d8+9 perforanti più 1d6 da male e Pestilenza Dàimoniaca

Incantesimi Innati Divini CD 26

 

Aura Infetta

Aura 

Un'aura è un'emanazione che fluisce continuamente da te, influenzando le creature entro un certo raggio. L'aura può anche riferirsi alla firma magica di un oggetto o di una creatura con un forte allineamento.

Malattia 

Un'effetto con questo tratto applica una o più malattie. Una malattia è in genere un'Afflizione.

9 metri. I leukodàimon irradiano infezioni. Tutte le creature entro 9 metri da un leukodàimon subiscono penalità di status -2 ai Tiri Salvezza contro gli effetti di Malattia. Se una creatura entro Gittata contrae una Malattia o progredisce nelle fasi di una Malattia, tutte le creature adiacenti sono esposte alla stessa Malattia, con la stessa CD.

Percezione delle Epidemie

Un leukodàimon percepisce qualsiasi creatura afflitta da una Malattia e conosce il tipo e la fase attuale di tutte le Malattie di ogni creatura entro Gittata.

Pestilenza Accelerata 1.png

Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

Maneggiare 

Per usare un'azione con questo tratto devi maneggiare fisicamente un oggetto o fare gesti. Le creature senza appendici adeguate non possono eseguire azioni con questo tratto. Le azioni di maneggiare spesso innescano Reazioni.

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Il leukodàimon costringe una Malattia a degenerare al massimo. Sceglie un bersaglio nella sua Aura di Pestilenza che sia attualmente influenzato da una Malattia. Quella creatura deve tentare un TS su Tempra contro la Malattia come se l'intervallo della fase attuale della Malattia fosse passato.

Pestilenza Dàimoniaca

Malattia 

Un'effetto con questo tratto applica una o più malattie. Una malattia è in genere un'Afflizione.

Il leukodàimon può comunicare telepaticamente con la creatura afflitta a qualsiasi distanza sullo stesso piano.
Tiro Salvezza CD 28 Tempra


Soffio 2.png

Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

Invocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Invocazione, che generalmente coinvolge energie e forze elementali.

Il leukodàimon esala una nube di mosche nere rigonfie e fameliche in un cono di 6 metri. Le creature entro il cono subiscono 4d8 Danni Perforanti (TS base su Riflessi con CD 28). Una creatura che fallisce il TS diventa Nauseata 1 (o Nauseata 2 in caso di Fallimento Critico).

Telepatia

Aura 

Un'aura è un'emanazione che fluisce continuamente da te, influenzando le creature entro un certo raggio. L'aura può anche riferirsi alla firma magica di un oggetto o di una creatura con un forte allineamento.

Divinazione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Divinazione che in genere comporta l'ottenimento o il trasferimento di informazioni o la predizione di eventi.

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Un mostro dotato di telepatia può comunicare mentalmente con qualsiasi creatura entro il raggio indicato, fintanto che i due condividono una lingua. Questo non conferisce al mostro alcun accesso speciale ai pensieri della creatura e non comunica nessuna informazione aggiuntiva rispetto a quanto farebbe una normale lingua parlata.

Descrizione

Questi dàimon dalla testa di teschio e dalle ali da avvoltoio sono gli araldi delle pestilenze e i servitori del loro Cavaliere patrono, Apollyon. I leukodàimon sono le manifestazioni delle anime malvagie che morirono a seguito di una malattia e che ora si sforzano senza tregua per diffondere la malattia in tutti i mondi del multiverso. Collaborano con i loro simili più di ogni altro dàimon e aiutano coloro che li evocano nei mondi mortali per diffondere malattie ed epidemie, rinunciando a ogni forma di gloria personale pur di ottenere i risultati desiderati.


Fonte: Leukodaemon