Kalavakus (Demone Schiavista)Creatura 10

CM 

La creatura è di Allineamento Caotico Malvagio.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Demone 

Quasi tutti i demoni, una famiglia di Nefandi proveniente dall'Abisso, sono Caotici Malvagi. La maggior parte dei demoni è dotata di Scurovisione e debolezza ai Danni da Bene.

Nefando 

Le creature che provengono da o che hanno una forte connessione con i piani di allineamento malvagio sono chiamate nefandi. I nefandi possono sopravvivere agli effetti ambientali di base dei piani nella Sfera Esterna.

 

Demone

Quando un'anima mortale peccatrice viene giudicata e consegnata all'Abisso, può trasformarsi in un letale Nefando: un demone. I demoni sono le incarnazioni del peccato, sia dei peccati più tradizionali come l'ira e la gola, sia di depravazioni più "specializzate" come l'ossessione per la tortura o atti come l'infedeltà e il tradimento. Una volta formatosi, il demone persegue un duplice obiettivo: accumulare potere personale e corrompere le anime mortali, inducendole a cadere in tentazione. In questo modo ogni demone assicura un flusso interminabile di nuovi demoni che vanno a ingrossare le schiere in continua crescita dell'Abisso.

Peccati dello Schiavista

I demoni schiavisti si ergono dalle anime dei mortali che furono schiavisti anche in vita, dei tiranni che incoraggiavano il traffico di umani nei loro domini o dei burocrati che hanno chiuso un occhio davanti alle attività illegali in cui erano coinvolti degli schiavi.


Per maggiori informazioni vedi Demone!

Ricordare Conoscenze - Nefandi (Società): CD 27
Sapienza Non Specialistica: CD 25
Sapienza Specialistica: CD 12


Percezione +19; Scurovisione
Linguaggi Abissale, Celestiale, Draconico; Telepatia 30 metri
Abilità Acrobazia +15, Atletica +23, Furtività +19, Intimidazione +22, Religione +17
For +7, Des +1, Cos +5, Int +2, Sag +3, Car +3


CA 30, Temp +21, Rifl +17, Vol +19; status +1 a tutti i TS contro magia
PF 200
Debolezze bene 10, ferro freddo 10, Vulnerabilità alla Liberazione
Velocità 7,5 metri
Mischia 1.png corna +23 [+18/+13] (Micidiale 1d8) Danni 2d10+13 perforanti
Mischia 1.png artiglio +23 [+19/+15] (Agile) Danni 2d8+13 taglienti
Mischia 1.png fauci +23 [+18/+13] Danni 2d6+13 perforanti

Incantesimi Innati Divini CD 27

Rituali Divini CD 27

 

Attacco di Opportunità R.png

Innesco: Una creatura entro la Portata del mostro usa un'azione di Maneggiare o un'azione di movimento, effettua un attacco a distanza o esce da un quadretto durante un'azione di movimento che sta usando.


Effetto: Il mostro tenta un Colpo in mischia contro la creatura innescante. Se l'attacco è un Colpo Critico e l'innesco era un'azione di Maneggiare, il mostro interrompe quell'azione. Questo Colpo non conta al fine di determinare la Penalità da Attacchi Multipli del mostro e la sua Penalità da Attacchi Multipli non si applica a questo Colpo.

Corno a Calappio R.png

Innesco: Una creatura manca il demone schiavista con un Colpo di un'arma da mischia.


Effetto: Il demone schiavista tenta di Disarmare l'arma utilizzata nel Colpo innescante con penalità -2. Se il tiro ha successo, ottiene invece un successo critico. Il demone non ha bisogno di una mano libera per usare questa capacità.

Schiavizzare Anima 2.png

Ammaliamento 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Ammaliamento, che in genere implica controllo mentale, alterazione delle emozioni e altri effetti mentali.

Arcano 

Questa magia deriva dalla tradizione arcana, che si basa sulla logica e sulla razionalità. Qualsiasi cosa possieda questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Arcani

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Il demone riduce in schiavitù l'anima di una creatura vivente entro 18 metri. Il bersaglio può tentare di resistere all'effetto con un TS su Volontà con CD 29. Un demone schiavista può avere solo un'anima vivente schiavizzata alla volta, e ogni anima può essere schiavizzata solo da un unico demone schiavista. Se un demone schiavista uccide una creatura di cui ha schiavizzato l'anima, il demone riottiene 20 PF e l'anima viene gettata in un'eternità di tormenti nell'Abisso, aggiungendosi al bottino di anime del demone schiavista e permettendo al nefando di schiavizzarne un'altra.

  • Successo Il bersaglio evita di finire schiavo e diventa temporaneamente immune per 24 ore.
  • Fallimento Il bersaglio viene schiavizzato e diventa Indebolito 2 per 24 ore, o finché il demone non viene eliminato, a seconda di quale avvenga per prima.
  • Fallimento Critico Come il fallimento, ma il bersaglio subisce anche gli effetti di un Tiro Salvezza fallito contro Dominare.

Telepatia

Aura 

Un'aura è un'emanazione che fluisce continuamente da te, influenzando le creature entro un certo raggio. L'aura può anche riferirsi alla firma magica di un oggetto o di una creatura con un forte allineamento.

Divinazione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Divinazione che in genere comporta l'ottenimento o il trasferimento di informazioni o la predizione di eventi.

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Un mostro dotato di telepatia può comunicare mentalmente con qualsiasi creatura entro il raggio indicato, fintanto che i due condividono una lingua. Questo non conferisce al mostro alcun accesso speciale ai pensieri della creatura e non comunica nessuna informazione aggiuntiva rispetto a quanto farebbe una normale lingua parlata.

Vulnerabilità alla Liberazione

La prima volta in ogni round in cui una creatura sfugge alla capacità Schiavizzare Anima del demone, o in cui il demone schiavista è testimone della liberazione di una creatura dalla sua prigionia o dalla schiavitù mentale, il demone subisce 3d6 danni mentali.

Descrizione

I kalavakus sono gli schiavisti dell'Abisso, cosa che ha fatto loro guadagnare il nomignolo di “demoni schiavisti”; questi nefandi raggruppano le vittime catturate e le vendono ad altri nefandi o a mortali senza scrupoli. Le suppliche di salvezza e clemenza cadono su orecchie sorde, poiché i demoni schiavisti considerano chiunque si sia fatto catturare e imprigionare come loro proprietà, e si arrogano il diritto di poterli vendere. I kalavakus conoscono metodi per trattenere gli schiavi che vanno oltre i vincoli fisici: sanno come legare l'anima delle loro vittime. I demoni schiavisti di maggior successo possiedono enormi fosse di schiavi nell'Abisso, dove tengono intere stalle di anime imprigionate.


Fonte: Kalavakus