IsqulugCreatura 11

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

NM 

La creatura è di Allineamento Neutrale Malvagio.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Aberrazione 

Le aberrazioni sono creature provenienti da oltre i piani o corruzioni dell'ordine naturale.

Anfibio 

Una creatura anfibia può respirare in acqua e nell'aria, anche al di fuori del suo elemento preferito, in genere a tempo indeterminato, o quanto meno per qualche ora. Queste creature spesso possiedono una Velocità di Nuotare. I loro Colpi senz'armi contundenti e taglienti non subiscono la consueta penalità -2 dovuta al fatto di essere sott'acqua.

 

Esuli dall'Oltre

Questi disgustosi parassiti in origine si manifestavano nel Primo Mondo, ma gli abitanti fatati di quel reame li trovavano insopportabilmente orrendi e li esiliarono sul Piano Materiale. Col tempo, gli isqulug si spogliarono delle loro fattezze fatate per adottare altri corpi più potenti. Si vocifera di strane varianti che prosperano nelle aree profanate dai demoni, come Boscorovo, o nelle remote caverne gremite di funghi a Orv, a riprova del fatto che la loro presenza su Golarion sia più stabile di quanto si credeva in precedenza


Per maggiori informazioni vedi Isqulug!

Ricordare Conoscenze - Aberrazioni (Occultismo): CD 30
Sapienza Non Specialistica: CD 28
Sapienza Specialistica: CD 25


Percezione +24; Fiutare Corpo Infetto 9 metri, Scurovisione Superiore
Linguaggi Aklo
Abilità Acrobazia +22, Atletica +24, Natura +22, Sopravvivenza +22
For +7, Des +5, Cos +7, Int +3, Sag +7, Car +5


CA 31, Visione a 360°, Temp +24, Rifl +20, Vol +18
PF 230, Rigenerazione 10 (disattivato da Freddo)
Immunità Mente dello Sciame
Debolezze Freddo 10
Resistenze Fuoco 10
Velocità 7,5 metri, Nuotare 7,5 metri; Andatura nella Palude
Mischia 1.png tentacolo +22 [+18/+14] (Agile, Portata 3 metri) Danni 2d12+11 contundenti più Isqulugia

Incantesimi Innati Primevi CD 30, attacco +22

 

Andatura nella Palude

Un isqulug ignora il Terreno Difficile causato dai tratti tipici delle paludi.

Espellere Infestazione 2.png

L'isqulug espelle le larve dalla mente alveare nella sua testa in un cono di 9 metri. Le creature in quell'area subiscono 6d10 danni perforanti a causa dello sciame che si ciba della loro carne (TS base su Riflessi con CD 30). Ogni creatura che subisce danni è esposta all'Isqulugia. L'isqulug diventa Sbigottito 1 per 1d4 round, durante i quali non può Espellere Infestazione.

Fiutare Corpo Infetto

Un isqulug può percepire con precisione qualsiasi creatura infettata dall'isqulugia entro 9 metri e conosce la fase attuale della malattia.

Isqulugia

Incapacitazione 

Una capacità con questo tratto può eliminare completamente un personaggio dal combattimento o addirittura ucciderlo: ed è più difficile da usare su un personaggio più potente. Se un incantesimo ha il tratto incapacitazione, qualsiasi creatura con più del doppio del livello dell'incantesimo tratta il risultato della sua prova per evitare di essere incapacitato dall'incantesimo come un grado di successo migliore o il risultato di qualsiasi prova fatta dall'incantatore per renderlo incapacitato come un grado di successo peggiore. Se qualsiasi altro effetto ha il tratto incapacitazione, una creatura di livello superiore rispetto all'oggetto, alla creatura o al pericolo che genera l'effetto ottiene gli stessi benefici.

Malattia 

Un'effetto con questo tratto applica una o più malattie. Una malattia è in genere un'Afflizione.

Primevo 

Questa magia deriva dalla tradizione primeva e si connette al mondo e all'istinto naturale. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Primevi

Trasmutazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Trasmutazione, che in genere modifica la forma di qualcosa.

Virulento 

Le afflizioni con il tratto virulento sono più difficili da rimuovere. Devi superare due TS consecutivi per ridurre di 1 la fase di un'afflizione virulenta. Un successo critico riduce la fase di un'afflizione virulenta solo di 1 anziché di 2.

Le condizioni Nauseato, Paralizzato e Rallentato dell'isqulugia non possono essere rimosse finché quest'afflizione non viene rimossa.
Tiro Salvezza Tempra CD 30

  • Fase 1: Nauseato 1 (1 ora)
  • Fase 2: Affaticato e Nauseato 2 (1 giorno)
  • Fase 3: Affaticato e Rallentato 1 (1 giorno)
  • Fase 4: Paralizzato (1 giorno)
  • Fase 5: La creatura muore e il suo corpo si trasforma violentemente in un nuovo isqulug. Desiderio, una magia simile o un rituale di Resuscitare di 9° livello possono riportare in vita la vittima. Il nuovo isqulug rimane anche se la vittima viene riportata in vita.

Malleabilità

L'isqulug può Stringersi negli spazi angusti come se fosse una creatura Piccola. Mentre si Stringe, può muoversi alla sua Velocità completa. L'isqulug può Stringersi anche attraverso gli spazi solitamente adatti soltanto a una creatura Minuscola, ma lo fa alla Velocità standard prevista da Stringersi.

Descrizione

Le fattezze di un isqulug, anche se inquietanti, potrebbero essere il meno orribile dei suoi aspetti. La creatura assomiglia a una anfibio bipede dotato di tentacoli al posto delle braccia e di una testa composta da una massa ondulante di quelle che sembrano uova mollicce, viscide e trasparenti piene di larve brulicanti. In realtà queste larve costituiscono la mente e la coscienza dell'isqulug: il suo corpo è poco più di una veste organica ricavata dalla carne di coloro che ha divorato, analoga alla complessa ragnatela di un ragno o all'alveare di una colonia di api, ma pienamente capace di muoversi e di compiere atti di violenza.


Fonte: Isqulug