Ganzi Maestro delle Arti MarzialiCreatura 3

CN 

La creatura è di Allineamento Caotico Neutrale.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Ganzi 

I ganzi sono Eredi Planari infusi con il caos del Maelstrom.

Umano 

Una creatura con questo tratto è un membro della stirpe umana. Gli umani sono una vasta gamma di popoli conosciuti per il loro spirito di adattamento. Una capacità con questo tratto può essere usata o selezionata solo dagli umani.

Umanoide 

Le creature umanoidi ragionano e si comportano in modo molto simile agli umani. In genere camminano eretti e hanno due braccia e due gambe.

 

Erede Planare

Sono molti gli immortali che vivono sugli altri piani del Grande Oltre. Alcuni sono benevoli e gentili, come gli Angeli; altri sono crudeli e distruttivi, come i Demoni; mentre alcuni rivestono ruoli che trascendono la moralità, come gli Psicopompi. A volte capita che un mortale e un immortale intreccino una relazione romantica e i figli nati da queste relazioni sviluppino un elemento soprannaturale che si trasmette ai loro discendenti. Dopo la prima generazione, quest'influenza ultraterrena resta solitamente latente, ma prima o poi può manifestarsi nei discendenti in maniera più decisa, anche molti anni dopo. I detentori di questo retaggio extraplanare sono conosciuti nel loro insieme come eredi planari.

Arti Marziali Ganzi

I ganzi maestri delle arti marziali sono spesso attratti dagli stili che enfatizzano l'acrobazia, la mobilità, l'elasticità o il talento. I ganzi dell'Arcadia sono particolarmente famosi per uno stile simile a una danza, raramente condiviso con gli estranei, che preferisce i movimenti fluidi al posizionamento rigido e che impiega normalmente manovre come calci invertiti e ampi colpi di gamba.


Per maggiori informazioni vedi Erede Planare!

Ricordare Conoscenze - Umanoidi (Società): CD 18
Sapienza Non Specialistica: CD 16
Sapienza Specialistica: CD 13


Percezione +9; Visione Crepuscolare
Linguaggi Comune, Protean
Abilità Acrobazia +9, Atletica +10, Esibizione +7, Furtività +9, Inganno +7
For +3, Des +4, Cos +0, Int -1, Sag +2, Car +2


Oggetti Shuriken (20), Vestiti da Esploratore
CA 21, Temp +7, Rifl +11, Vol +9; +1 ai Tiri Salvezza contro effetti che causano la condizione Controllato
PF 36
Resistenze Acido, Elettricità o Sonoro 1 (scelta a caso ogni giorno)
Velocità 10,5 metri
Mischia 1.png piede +11 [+7/+3] (Accurata, Agile, Spazzare) Danni 1d4+5 perforanti
A Distanza 1.png shuriken +11 [+7/+3] (Agile, Lancio 6 metri) Danni 1d4+5 perforanti

Incantesimi Innati Divini CD 19, attacco +11

 

Calcio con Capovolta 1.png

Requisiti: Il maestro delle arti marziali ha entrambe le mani libere.


Effetto: Il maestro delle arti marziali fa un Passo, quindi effettua un Colpo in mischia con penalità -1.

Raffica di Calci 1.png

Frequenza: Una volta per turno.


Effetto: Il maestro delle arti marziali effettua due Colpi in mischia e applica la sua Penalità da Attacchi Multipli a questi Colpi normalmente.

Descrizione

Figli del caos primevo, i ganzi intersecano il turbolento pandemonio del Maelstrom con il più banale tumulto della vita mortale. Alcuni saltano fuori da stirpi toccate nelle generazioni precedenti dalle creature del caos, mentre altri sono mutati dalla frizione planare quando il Maelstrom ribolle presso le sponde della creazione, ma tutti hanno l'essenza dell'anarchia nelle ossa e nel sangue.

In quanto figli del caos, i ganzi variano parecchio d'aspetto: quelli simili ai Protean sono i più comuni, con scaglie, piume e maliziose code striscianti. Altri possono avere caratteristiche ancora più strane, come corna, occhi arancioni splendenti o arti che baluginano di innocue aure di energia entropica. I ganzi possono essere estremamente più bassi, più alti, più magri o più robusti di quanto è solito per la loro stirpe e non è raro che siano confusi per eredi planari più comuni.

Di mentalità indipendente fino all'eccesso, spesso creativi e capricciosi, i ganzi preferiscono professioni che permettono loro di essere padroni di loro stessi. Se un tale mestiere dona a un ganzi la possibilità di confondere o disorientare i cittadini più seri di Golarion, meglio ancora. Parecchi ganzi sviluppano una reputazione di individui estroversi, eccentrici o amanti del brivido, e molti di essi accolgono volentieri tale reputazione e vi sono portati. Di tutti gli eredi planari, i ganzi sono quelli più attratti da una vita girovaga.

I ganzi con il gusto per il combattimento corpo a corpo talvolta si avvicinano alle arti marziali e trasformano il loro strano corpo in un'arma potente e insospettabile. Spesso tali ganzi si trovano temporaneamente al servizio di altri, sia per affinità ideologica che per il semplice bisogno di denaro. Tuttavia li si può trovare altrettanto sovente a dimostrare la loro abilita all'angolo di una strada o a farsi giustizia dei tutori di un ordine crudele.


Fonte: Ganzi Martial Artist