Gancanagh (Azata della Passione)Creatura 4

CB 

La creatura è di Allineamento Caotico Buono.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Azata 

Questa famiglia di celestiali è nativa dell'Elysium. Sono in genere caotico buoni e hanno Scurovisione e debolezza contro il male e il ferro freddo.

Celestiale 

Le creature che provengono da o che hanno una forte connessione con i piani di allineamento buono sono chiamate celestiali. I celestiali possono sopravvivere agli effetti ambientali di base dei piani nella Sfera Esterna.

 

Azata

Gli azata sono manifestazioni della libertà, celestiali benevoli che hanno un debole per l'esplorazione, le feste spontanee e le cerche più insolite. Originari delle selvagge foreste dell'Elysium, gli azata sono esseri passionali e mutevoli, ma anche profondamente leali verso coloro a cui tengono. Gli azata agiscono con prontezza e decisione contro le ingerenze nefande e ultraterrene, ma negli altri casi tendono a non immischiarsi negli affari dei mortali, lasciandoli liberi di determinare da soli il proprio destino.


Per maggiori informazioni vedi Azata!

Ricordare Conoscenze - Celestiali (Religione): CD 19
Sapienza Non Specialistica: CD 17
Sapienza Specialistica: CD 14


Percezione +11; Scurovisione
Linguaggi Celestiale, Draconico, Infernale; Linguaggi
Abilità Atletica +9, Diplomazia +13, Esibizione +14, Furtività +11, Inganno +13, Religione +9
For +1, Des +5, Cos +3, Int +2, Sag +1, Car +5


Oggetti Flauto da Virtuoso d'Argento, Spada da Lato d'Argento
CA 21, Temp +9, Rifl +13, Vol +11
PF 75
Debolezze Ferro Freddo 5, Male 5
Velocità 9 metri
Mischia 1.png spada da lato d'argento +13 [+8/+3] (Accurata, Bene, Disarmare, Magico, Micidiale 1d10) Danni 1d6+7 perforanti più 1d4 buoni

Incantesimi Innati Divini CD 23

 

Cambiare Forma 1.png

Concentrazione 

Un'azione con questo tratto richiede un certo grado di concentrazione e disciplina mentale.

Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

Metamorfosi 

Questi effetti trasformano il bersaglio, dandogli una nuova forma. Un bersaglio non può subire più di un effetto di metamorfosi alla volta. Se subisce un secondo effetto di metamorfosi, il secondo effetto di metamorfosi tenta di contrastare il primo. Se ha successo, l'incantesimo ha effetto; se fallisce, l'incantesimo non ha effetto su quel bersaglio. Tutti i colpi concessi specificamente da un effetto di metamorfosi sono magici. Salvo indicazione contraria, gli incantesimi di metamorfosi non consentono al bersaglio di assumere l'aspetto di una specifica creatura individuale, ma piuttosto solo di una creatura di stirpe generica o di tipo generico. Se assumi una forma da battaglia con un incantesimo di metamorfosi, le statistiche speciali possono essere modificate solo da bonus di circostanza, bonus di status e penalità. Salvo diversamente specificato, la forma da battaglia ti impedisce di lanciare incantesimi, parlare e usare la maggior parte delle azioni di maneggiare che richiedono mani (se c'è il dubbio se puoi usare un'azione, la decisione spetta al GM). Il tuo equipaggiamento viene assorbito in te; le capacità costanti del tuo equipaggiamento continuano a funzionare, ma non puoi attivare alcun oggetto.

Trasmutazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Trasmutazione, che in genere modifica la forma di qualcosa.

Il mostro cambia la sua forma a tempo indeterminato. Può usare di nuovo questa azione per tornare alla sua forma naturale o per adottare una nuova forma. Tranne dove specificato diversamente, un mostro non può usare Cambiare Forma per apparire come un certo individuo specifico. L'uso di Cambiare Forma conta come creare un travestimento per l'uso di Impersonare di Inganno. La trasformazione del mostro sconfigge automaticamente le CD di Percezione per determinare se la creatura è un membro della stirpe o del tipo di creatura in cui è stata trasformata e ottiene bonus di status +4 alla sua CD di Percezione per impedire agli altri di vedere attraverso il suo travestimento. Le capacità di Cambiare Forma specificano quali forme il mostro può adottare. Il mostro non ottiene nessuna capacità speciale della nuova forma, solo la sua forma fisica. Per esempio, in ogni forma, le sue Velocità e i suoi Colpi normali cambiano e i suoi sensi o la sua taglia potrebbero cambiare. Gli eventuali cambiamenti sono elencati nel suo blocco statistiche.

Il gancanagh può assumere l'aspetto di qualsiasi Umanoide di taglia Piccola o Media. Questo non cambia la sua Velocità o i suoi bonus di attacco o di danno con i suoi Colpi, ma può cambiare il tipo di danni che i suoi Colpi infliggono (solitamente in Contundenti).

Passione Rinvigorente

Ammaliamento 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Ammaliamento, che in genere implica controllo mentale, alterazione delle emozioni e altri effetti mentali.

Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

Emozione 

Questo effetto altera le emozioni di una creatura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche il Tratto Mentale. Le creature con addestramento speciale o con intelligenza meccanica o artificiale sono immuni agli effetti di emozione.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Il gancanagh abbraccia o bacia una creatura consenziente, infondendo in quella creatura la sua passione rinvigorente. La creatura ottiene bonus di status +1 ai Tiri per Colpire e 10 Punti Ferita Temporanei per 10 minuti. Dopo quel periodo, il bersaglio diventa Affaticato per 10 minuti a meno che non superi un TS su Tempra con CD 21.

Vulnerabile al Fumo

I polmoni di un gancanagh non possono tollerare il fumo. I gancanagh subiscono penalità di circostanza -2 ai Tiri Salvezza contro gli effetti che creano qualsiasi forma di fumo.

Descrizione

I gancanagh sono gli amanti, gli edonisti e gli imprendibili duellanti dell'Elysium. Incarnano il libero amore e si lanciano entusiasticamente nel corteggiamento, per vivere brevi ma sincere storie d'amore che terminano quando la loro volubile passionalità li conduce altrove. Servono Cayden Cailean insieme alle altre divinità dei baccanali e ai signori empirei dell'Elysium, che comprendono la loro passione per l'amore e le feste. I gancanagh odiano gli esseri malvagi che distorcono il significato del romanticismo e della passione, perché tali creature (in particolare le tentatrici demoniache chiamate Succubi) generano intolleranza nei confronti dell'amore aperto e libero. Per un gancanagh non esiste insulto più grande che essere scambiato per una di queste creature ed è già accaduto che per un'onta del genere un gancanagh dal temperamento particolarmente focoso abbia sfidato un paladino o qualche altro campione del bene male informato. Anche se amano bere e gozzovigliare, i gancanagh non sopportano il fumo. Nonostante questo, molti gancanagh ostentano pipe dalle forme bizzarre, perché ritengono conferisca loro un'aria raffinata. Adorano i loro flauti d'argento, della cui musica apprezzano la dolcezza e la capacità di toccare i cuori.

La maggior parte dei gancanagh appare in forma maschile, ma per creature in grado di cambiare aspetto a piacimento come loro il concetto di genere è molto più fluido e soggettivo di quello di molti mortali. I gancanagh si divertono a utilizzare questa flessibilità per sfidare e studiare le convinzioni dei mortali una volta posti di fronte alla paura o al pregiudizio, ma quando incontrano mortali dotati di una mentalità aperta rispetto alla sessualità e all'identità di genere, possono diventare alleati per la vita. Difendono instancabilmente e sostengono con entusiasmo coloro che vengono perseguitati per gli stessi motivi e non esitano a fornire loro rifugio e a punire chi vorrebbe imporre regole più rigide a un mondo che, al contrario, necessiterebbe di più varietà di quanta ne possieda. Se ne hanno l'opportunità, i gancanagh tentano di educare e redimere gli individui vittime di intolleranza e pregiudizi, ricorrendo al combattimento solo per difendere se stessi o un mortale in pericolo, oppure quando sembra non esserci altra scelta (e anche in questi casi, combattono con rammarico).


Fonte: Gancanagh