ErexenCreatura 2

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

NM 

La creatura è di Allineamento Neutrale Malvagio.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Non Morto 

Queste creature, che una volta erano viventi, dopo la morte sono state infuse di energia negativa e magia malvagia che corrompe l'anima. Quando viene ridotta a 0 Punti Ferita, una creatura non morta viene distrutta. Le creature non morte sono danneggiate dall'energia positiva, sono guarite dall'energia negativa e non beneficiano degli effetti di guarigione.

 

Erexen

Un erexen è un eretico Non Morto, spinto dall'odio a distruggere la Divinità che un tempo serviva. In vita, gli erexen scelgono volontariamente una Divinità e la venerano fino a diventare figure religiose di spicco della sua chiesa. Poco prima della loro morte, o al momento del trapasso, perdono la fede in maniera così totale da diventare eretici che compiono atti blasfemi e atroci mentre maledicono quel dio. Ciò ne lega l'anima al corpo, facendoli rinascere come esseri dannati. Per loro, la religione è la menzogna definitiva.

Covi degli Erexen

La maggior parte degli erexen si stabilisce in una città o in una regione particolari per corrompere la popolazione locale. Gli erexen più potenti possono anche dimorare coraggiosamente in un tempio dissacrato, creando un'abietta parodia dell'antica gloria dell'edificio. Tuttavia, molti erexen si nascondono in luoghi decrepiti come rovine, sotterranei dimenticati o tombe.


Per maggiori informazioni vedi Erexen!

Ricordare Conoscenze - Non Morti (Religione): CD 18
Sapienza Non Specialistica: CD 16
Sapienza Specialistica: CD 13


Percezione +8; Scurovisione
Linguaggi Comune, Necril
Abilità Atletica +6, Furtività +6, Inganno +7, Religione +10
For +2, Des +2, Cos +1, Int +0, Sag +4, Car +3


Oggetti Pugnale, Simbolo Religioso Contaminato di Pharasma
CA 17, Temp +5, Rifl +8, Vol +10
PF 30, Guarigione Negativa
Immunità Effetti di Morte, Malattia, Paralizzato, Privo di Sensi, Veleno
Velocità 7,5 metri
Mischia 1.png pugnale +10 [+6/+2] (Agile, Versatile T) Danni 1d6+4 perforanti più Punizione dell'Eretico

Incantesimi Preparati Divini CD 18

Incantesimi di Dominio da Chierico 1 Punto Focalizzazione, CD 20

 

Blasfemia Finale

Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Negativo 

Gli effetti con questo tratto curano le creature non morte con energia negativa, infliggono danni negativi alle creature viventi o manipolano l'energia negativa. I piani con questo tratto sono delle distese vaste e vuote che risucchiano la vita dai viventi.

Quando l'erexen è distrutto, esplode in un'ondata di Energia Negativa con gli effetti di un incantesimo Ferire a 3 azioni (CD 20). L'erexen è distrutto, quindi non ottiene Punti Ferita da questo uso di Ferire, e non è necessario che abbia alcun incantesimo Ferire rimasto per poter usare questa capacità.

Guarigione Negativa

Una creatura con guarigione negativa trae salute dall'Energia Negativa piuttosto che dall'Energia Positiva. È danneggiata da un Danno Positivo e non viene curata da effetti curativi positivi. Non subisce Danni Negativi ed è curato da effetti negativi che curano i Non Morti.

Punizione dell'Eretico

Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Quando impugna l'arma preferita della sua vecchia divinità (come un Pugnale per un erexen ex Pharasmiano), i Colpi dell'erexen infliggono 1d6 Danni da Male aggiuntivi contro le creature che possono lanciare Incantesimi Divini.

Descrizione

Quando un Chierico si ribella alla sua divinità e muore preda di un furore blasfemo, le eresie che ha commesso in vita possono alimentare la sua trasformazione in un erexen Non Morto. Gli erexen cercano vendetta contro la divinità che un tempo veneravano, dissacrandone i templi, uccidendone i fedeli e radunando Non Morti minori e cultisti per aiutarli nella loro empia impresa. Anche se i doni divini di un erexen sono per lo più corrotti nella meschinità della non morte, si aggrappano testardamente ai rimasugli del loro vecchio potere, brandendo ancora la magia e le armi preferite dall'ex divinità. Talvolta i gruppi di erexen che hanno oltraggiato la stessa divinità si uniscono a formare una parodia delle congreghe, spesso originata da una setta blasfema i cui adepti hanno praticato l'eresia quando erano in vita e sono morti assieme, anche se alcune si sono costituite radunando erexen isolati che hanno in comune la stessa vecchia fede.


Fonte: Herexen