Deva Movanico (Angelo Custode)Creatura 10

NB 

La creatura è di Allineamento Neutrale Buono.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Angelo 

Questa famiglia di celestiali è nativa del piano del Nirvana. Molti angeli sono neutrali buoni, hanno Scurovisione e debolezza contro i danni da male.

Celestiale 

Le creature che provengono da o che hanno una forte connessione con i piani di allineamento buono sono chiamate celestiali. I celestiali possono sopravvivere agli effetti ambientali di base dei piani nella Sfera Esterna.

 

Angelo

Le schiere celestiali degli angeli sono composte da messaggeri e guerrieri, suddivisi in cori in base alle loro capacità e competenze. La maggior parte degli angeli è neutrale buona e vive nel Nirvana, il piano della virtù e dell'illuminazione. Esistono però alcuni angeli, tra cui diverse divinità angeliche, che possiedono allineamenti diversi e che addirittura dimorano su altri piani. A prescindere dall'allineamento, gli angeli restano messaggeri benevoli dotati di aure magiche con cui aiutare i loro alleati.

Il Dono della Sapienza

Quando un deva movanico risveglia un animale, quell'animale diventa neutrale buono ed è bendisposto nei confronti del deva, che però sa che il libero arbitrio è una parte importante della vita. Sebbene il deva fornisca all'animale un sostegno e una guida che gli permettano di adattarsi alla sua nuova visione del mondo, non tutti gli animali risvegliati rimangono sempre sulla via del bene.


Per maggiori informazioni vedi Angelo!

Ricordare Conoscenze - Celestiali (Religione): CD 27
Sapienza Non Specialistica: CD 25
Sapienza Specialistica: CD 22


Percezione +22; Scurovisione
Linguaggi Celestiale, Draconico, Infernale; Linguaggi
Abilità Atletica +20, Diplomazia +22, Furtività +17, Intimidazione +22, Natura +22, Religione +19, Sopravvivenza +17
For +6, Des +4, Cos +4, Int +4, Sag +5, Car +5


Oggetti Spada Bastarda Poderosa +1
CA 30, Temp +21, Rifl +17, Vol +19; +1 a tutti i TS contro Magia
PF 195
Immunità Negativo
Debolezze Male 10
Velocità 9 metri, Volare 12 metri
Mischia 1.png spada bastarda infuocata +23 [+18/+13] (A Due Mani d12, Bene, Magico) Danni 2d8+9 taglienti più 1d6 da fuoco e 1d6 da bene

Incantesimi Innati Divini CD 29

Rituali CD 29 Messaggero Angelico, Risvegliare Animale

 

Aura di Vitalità

Abiurazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Abiurazione, che in genere comprende protezioni e difese.

Aura 

Un'aura è un'emanazione che fluisce continuamente da te, influenzando le creature entro un certo raggio. L'aura può anche riferirsi alla firma magica di un oggetto o di una creatura con un forte allineamento.

Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

6 metri. Gli alleati entro l'aura del deva movanico ottengono bonus di status +1 a tutti i Tiri Salvezza, Resistenza 10 ai Danni Positivi e Negativi e non subiscono danni agli effetti di un piano con i tratti Positivo e Negativo. Gli Animali di livello pari o inferiore al 12° entro l'aura non attaccano il deva movanico o gli alleati del deva, a meno che non siano controllati o obbligati in altri modi ad attaccare.

Armamenti Infuocati

Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

Trasmutazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Trasmutazione, che in genere modifica la forma di qualcosa.

Quando un deva movanico impugna un'arma, quell'arma ottiene gli effetti di una runa Infuocata.

Campo Dissolvente 2.png

Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

Trasmutazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Trasmutazione, che in genere modifica la forma di qualcosa.

Frequenza: Una volta al giorno.


Effetto: Il deva movanico tenta di disfare gli effetti magici indesiderati sugli alleati entro la sua Aura di Vitalità per proteggerli dalle forze malevole. Il deva movanico tenta una prova di Contrasto contro tutti gli effetti magici che desidera tra quelli che influenzano gli alleati nell'area, con un modificatore di contrasto +19 e un livello di contrasto pari a 4, tirando una volta per gli effetti selezionati.

Descrizione

I deva movanici guidano il flusso delle anime delle creature buone attraverso il ciclo della vita e della morte, dal momento in cui una creatura nasce fino al giorno in cui muore. Questi angeli nascono dalle anime dei custodi e dei protettori più impavidi e condividono un legame speciale con l'essenza vitale di una creatura, la sua forza vitale. I deva movanici si preoccupano soprattutto di guidare e proteggere le creature buone durante le loro vite mortali, quindi una volta che un'anima viene affidata al Fiume delle Anime, il deva movanico lascia la sua protezione agli angeli delle anime, o deva monadici. Come parte della loro vigilanza sulle creature buone, i deva movanici possono risvegliare negli animali una scintilla di sapienza per renderli gentili e benevoli, incrementando in tal modo il flusso di bontà nell'aldilà. Passano buona parte del tempo anche a pattugliare il Piano dell'Energia Positiva e il Piano dell'Energia Negativa, nel tentativo di arginare le minacce che potrebbero nuocere più gravemente alla vita.


Fonte: Monavic Deva