Deva Monadico (Angelo delle Anime)Creatura 12

NB 

La creatura è di Allineamento Neutrale Buono.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Angelo 

Questa famiglia di celestiali è nativa del piano del Nirvana. Molti angeli sono neutrali buoni, hanno Scurovisione e debolezza contro i danni da male.

Celestiale 

Le creature che provengono da o che hanno una forte connessione con i piani di allineamento buono sono chiamate celestiali. I celestiali possono sopravvivere agli effetti ambientali di base dei piani nella Sfera Esterna.

 

Angelo

Le schiere celestiali degli angeli sono composte da messaggeri e guerrieri, suddivisi in cori in base alle loro capacità e competenze. La maggior parte degli angeli è neutrale buona e vive nel Nirvana, il piano della virtù e dell'illuminazione. Esistono però alcuni angeli, tra cui diverse divinità angeliche, che possiedono allineamenti diversi e che addirittura dimorano su altri piani. A prescindere dall'allineamento, gli angeli restano messaggeri benevoli dotati di aure magiche con cui aiutare i loro alleati.


Per maggiori informazioni vedi Angelo!

Ricordare Conoscenze - Celestiali (Religione): CD 30
Sapienza Non Specialistica: CD 28
Sapienza Specialistica: CD 25


Percezione +25; Scurovisione
Linguaggi Celestiale, Draconico, Infernale; Linguaggi
Abilità Arcano +25, Diplomazia +24, Intimidazione +22, Occultismo +20, Religione +25, Sopravvivenza +22
For +7, Des +4, Cos +5, Int +4, Sag +4, Car +5


Oggetti Mazza Poderosa +1
CA 33, Temp +24, Rifl +21, Vol +20; +1 a tutti i TS contro Magia
PF 245
Immunità Effetti di Morte
Debolezze Male 10
Velocità 9 metri, Volare 18 metri
Mischia 1.png mazza sacra +28 [+23/+18] (Bene, Magico, Spingere) Danni 2d6+15 contundenti più 1d6 da forza e 1d6 da bene più Impatto Solido

Incantesimi Innati Divini CD 31

Rituali CD 32 Messaggero Angelico

 

Armamenti Sacri

Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

Invocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Invocazione, che generalmente coinvolge energie e forze elementali.

Qualsiasi arma impugnata da un deva monadico ottiene l'effetto di una runa di proprietà runa Sacra.

Impatto Solido

Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

Forza 

Gli effetti con questo tratto infliggono danno da forza o creano oggetti fatti di pura forza magica.

Invocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Invocazione, che generalmente coinvolge energie e forze elementali.

Quando un deva monadico colpisce un bersaglio per la seconda volta durante il suo turno con la sua mazza, infligge 2d12 Danni da Forza aggiuntivi e la sua arma riverbera e vibra di potere.

Intimorire Anima 1.png

Ammaliamento 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Ammaliamento, che in genere implica controllo mentale, alterazione delle emozioni e altri effetti mentali.

Bene 

Gli effetti da bene spesso manipolano l'energia proveniente da Piani Esterni di allineamento buono e sono antitetici ai servi divini malvagi o ai servi divini delle divinità malvagie. Una creatura con questo tratto ha allineamento buono.

Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

Incapacitazione 

Una capacità con questo tratto può eliminare completamente un personaggio dal combattimento o addirittura ucciderlo: ed è più difficile da usare su un personaggio più potente. Se un incantesimo ha il tratto incapacitazione, qualsiasi creatura con più del doppio del livello dell'incantesimo tratta il risultato della sua prova per evitare di essere incapacitato dall'incantesimo come un grado di successo migliore o il risultato di qualsiasi prova fatta dall'incantatore per renderlo incapacitato come un grado di successo peggiore. Se qualsiasi altro effetto ha il tratto incapacitazione, una creatura di livello superiore rispetto all'oggetto, alla creatura o al pericolo che genera l'effetto ottiene gli stessi benefici.

Uditivo 

Le azioni e gli effetti uditivi si basano sul suono. Un'azione con il tratto uditivo può essere eseguita con successo solo se la creatura che usa l'azione può parlare o produrre in altro modo i suoni richiesti. Un incantesimo, o un effetto con il tratto uditivo produce il suo effetto solo se il bersaglio può sentirlo. Questo vale solo per le parti dell'effetto basate sul suono, come stabilito dal GM. Questo è diverso da un effetto sonoro, che influenza comunque i bersagli che non riescono a sentirlo (per esempio i bersagli sordi) a patto che l'effetto stesso emetta un suono.

Il deva monadico pronuncia una parola che fa indietreggiare l'anima di una creatura mettendola di fronte ai suoi peccati o una creatura Non Morta mettendola di fronte alla sua assenza di un'anima. Una creatura vivente non Buona o un bersaglio Non Morto entro 12 metri subisce 5d10 Danni da Bene e deve tentare un TS su Tempra con CD 32. A prescindere dall'esito, il bersaglio è poi temporaneamente immune per 10 minuti.

  • Successo Critico: il bersaglio non è influenzato.
  • Successo: il bersaglio subisce metà danni ed è Stordito 1.
  • Fallimento: il bersaglio subisce danni pieni ed è Stordito 2.
  • Fallimento Critico: il bersaglio subisce danni doppi ed è Stordito 4.

Descrizione

I deva monadici vegliano lungo il Fiume delle Anime che scorre dal reame mortale al Piano Etereo. Chi cerca di pescare le anime per il proprio tornaconto infesta questo fiume metafisico, ed è contro questi predatori che i deva monadici combattono. In altri casi i deva monadici si danno da fare per guidare fino al Fiume delle Anime quei nuovi arrivati che potrebbero correre il rischio di allontanarsi dalla corrente e aleggiare come fantasmi. I deva monadici scoprono spesso che il loro dovere li porta ad allearsi con gli Psicopompi e lavorano bene con gli Osservatori, nonostante le loro divergenze filosofiche sulla bontà intrinseca di un'anima. Un deva monadico è alto 2,1 metri e pesa 110 chilogrammi.


Fonte: Monadic Deva