Dero MagisterCreatura 5

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

CM 

La creatura è di Allineamento Caotico Malvagio.

Piccola 

Una creatura Piccola occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e solitamente ha una portata di 1,5 metri.

Dero 

Gli Umanoidi di questa famiglia discendono dalle creature fatate che caddero preda dell'oscurità e della confusione dopo essere state abbandonate nelle Lande Tenebrose. Sono immuni alla confusione e vulnerabili alla luce del sole.

Umanoide 

Le creature umanoidi ragionano e si comportano in modo molto simile agli umani. In genere camminano eretti e hanno due braccia e due gambe.

 

Dero

I dero sono Umanoidi bassi e magri dagli occhi bianco latte, la pelle grigio-blu e una chioma bianca o grigia, folta e scomposta. Discendono da un misterioso tipo di Fatati abbandonati nelle caverne più profonde e oscure di Golarion, e sono protagonisti di spaventose leggende e racconti popolari presso la maggior parte delle razze di superficie del mondo. Si annidano sotto le principali aree metropolitane, eseguendo esperimenti crudeli e contorti su soggetti recalcitranti. Un dero è alto circa 90 centimetri e pesa circa 35 chilogrammi.


Per maggiori informazioni vedi Dero!

Ricordare Conoscenze - Umanoidi (Società): CD 22
Sapienza Non Specialistica: CD 20
Sapienza Specialistica: CD 17


Percezione +8; Scurovisione
Abilità Artigianato +12, Furtività +11, Medicina +8, Occultismo +12
For +1, Des +4, Cos +2, Int +3, Sag -1, Car +5


Oggetti Aklys
CA 22, Temp +10, Rifl +13, Vol +10
PF 65
Immunità Confusione
Debolezze Vulnerabile alla Luce del Sole
Velocità 6 metri
Mischia 1.png aklys +10 [+5/+0] (Sbilanciare) Danni 1d6+3 contundenti
A Distanza 1.png aklys +13 [+8/+3] (Lancio 6 metri, Legata, Sbilanciare a Distanza) Danni 1d6+3 contundenti

Incantesimi Spontanei Occulti CD 24

Incantesimi Innati Occulti CD 24

 

Sguardo del Cytillesh 1.png

Concentrazione 

Un'azione con questo tratto richiede un certo grado di concentrazione e disciplina mentale.

Incapacitazione 

Una capacità con questo tratto può eliminare completamente un personaggio dal combattimento o addirittura ucciderlo: ed è più difficile da usare su un personaggio più potente. Se un incantesimo ha il tratto incapacitazione, qualsiasi creatura con più del doppio del livello dell'incantesimo tratta il risultato della sua prova per evitare di essere incapacitato dall'incantesimo come un grado di successo migliore o il risultato di qualsiasi prova fatta dall'incantatore per renderlo incapacitato come un grado di successo peggiore. Se qualsiasi altro effetto ha il tratto incapacitazione, una creatura di livello superiore rispetto all'oggetto, alla creatura o al pericolo che genera l'effetto ottiene gli stessi benefici.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Visivo 

Un effetto visivo può influenzare solo le creature che possono vederlo. Questo vale solo per le parti visibili dell'effetto, come stabilito dal GM.

Frequenza: Una volta per round.


Effetto: Il magister concentra il suo sguardo su una creatura situata entro 9 metri da lui e che esso sia in grado di vedere. Il bersaglio è Abbagliato per 1 round e deve superare un Tiro Salvezza su Volontà con CD 24, altrimenti è Confuso per 1 round.

Vulnerabile alla Luce del Sole

Un dero magister subisce 10 danni per ogni ora in cui è esposto alla luce del sole.

Descrizione

I dero magister sono i capi della società dei dero. Sono loro ad attuare buona parte delle crudeli operazioni e delle procedure di alterazione mentale che vengono inflitte alle vittime.


Fonte: Dero Magister