Crucidàimon (Dàimon della Tortura)Creatura 15

NM 

La creatura è di Allineamento Neutrale Malvagio.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Dàimon 

Quasi tutti i dàimon, una famiglia di Nefandi generata dal piano desolato di Abaddon, sono Neutrali Malvagi. Solitamente sono dotati di Scurovisione e debolezza ai Danni da Bene.

Nefando 

Le creature che provengono da o che hanno una forte connessione con i piani di allineamento malvagio sono chiamate nefandi. I nefandi possono sopravvivere agli effetti ambientali di base dei piani nella Sfera Esterna.

 

Dàimon

l daimon, abitanti del cupo e terribile piano di Abaddon, sono plasmati dalla distruzione della vita in tutte le sue forme e sono votati a quella causa. Perseguono la morte di ogni essere mortale con i mezzi più dolorosi e orribili possibili, allo scopo di servire le entità apocalittiche conosciute come i Quattro Cavalieri. Ogni tipo di dàimon rappresenta un modo diverso di morire e i suoi poteri mirano quasi sempre a infliggere quel particolare tipo di morte. Attraverso l'uso di questi poteri, i dàimon cercano di trascinare l'esistenza in un baratro di disperazione e di consegnare all'oblio tutte le anime.

Trappole Dàimoniache

I crucidàimon eccellono nella fabbricazione delle trappole, che dispongono nelle tane proprie o dei loro signori, in schemi intricati che comprendono glifi di interdizione incantati per attirare le vittime. Forse ancora più inquietante della sua natura metodica nel creare trappole è l'interesse quasi medico del crucidàimon nella mutilazione e nello smembramento dei nemici catturati.


Per maggiori informazioni vedi Dàimon!

Ricordare Conoscenze - Costrutti (Artigianato): CD 34
Sapienza Non Specialistica: CD 32
Sapienza Specialistica: CD 29


Percezione +26; Individuazione dell'Allineamento (solo Buono), Percepire Vita 9 metri, Scurovisione
Linguaggi Abissale, Draconico, Infernale; Telepatia 30 metri
Abilità Acrobazia +30, Arcano +26, Artigianato +30, Furtività +30, Furto +26, Inganno +26, Intimidazione +28
For +4, Des +7, Cos +7, Int +3, Sag +7, Car +5


CA 38, Temp +26, Rifl +30, Vol +26; status +1 a tutti i Tiri Salvezza contro Magia
PF 225
Immunità Effetti di Morte
Debolezze Bene 10
Resistenze Fisico 10 (eccetto Adamantio)
Velocità 15 metri; Camminare nell'Aria
Mischia 1.png pugnale incatenato +30 [+26/+22] (Accurata, Agile, Magico, Portata 3 metri, Versatile T) Danni 4d4+14 perforanti più 2d6 sanguinamento persistenti

Incantesimi Innati Divini CD 32, attacco +28

 

Manifestare Pugnale 1.png

Il crucidàimon evoca un nuovo pugnale incatenato che ne sostituisce uno distrutto. I pugnali di un crucidàimon non possono essere soggetti a Disarmo e diventano non magici quando vengono separati dal dàimon o alla morte di questo.

Raffica di Pugnalate 1.png

Il crucidàimon effettua due Colpi di pugnale incatenato contro un singolo bersaglio. Questi attacchi contano ai fini della sua Penalità da Attacchi Multipli e la sua Penalità da Attacchi Multipli non aumenta fino a dopo entrambi gli attacchi.

Percepire Vita

Percepire Vita consente a un mostro di percepire l'essenza vitale delle creature viventi e non morte entro la Gittata indicata. La percezione è in grado di distinguere tra l'Energia Positiva che anima le creature viventi e l'Energia Negativa che anima le creature Non Morte, allo stesso modo in cui la vista distingue i colori.

Schiva Trappole

È impossibile far cadere un crucidàimon in una Trappola. Quando un crucidàimon effettua un Tiro Salvezza contro un Pericolo Trappola, il suo grado di successo è migliore di uno rispetto a quanto ottenuto con il tiro.

Telepatia

Aura 

Un'aura è un'emanazione che fluisce continuamente da te, influenzando le creature entro un certo raggio. L'aura può anche riferirsi alla firma magica di un oggetto o di una creatura con un forte allineamento.

Divinazione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Divinazione che in genere comporta l'ottenimento o il trasferimento di informazioni o la predizione di eventi.

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Un mostro dotato di telepatia può comunicare mentalmente con qualsiasi creatura entro il raggio indicato, fintanto che i due condividono una lingua. Questo non conferisce al mostro alcun accesso speciale ai pensieri della creatura e non comunica nessuna informazione aggiuntiva rispetto a quanto farebbe una normale lingua parlata.

Trappole Dàimoniache

Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

Quando il crucidàimon lancia il suo incantesimo innato Glifo di Interdizione, può conservare nel glifo qualsiasi Incantesimo Arcano o Divino di livello appropriato, anche se non può lanciarlo.

Descrizione

Fra tutti i modi di morire, il crucidàimon rappresenta probabilmente uno dei meno desiderabili: la morte per tortura. Il corpo armonioso del nefando, che appare forgiato con ferro o mithril, cela una collera sinistra e una propensione all'infliggere dolore. I crucidàimon amano particolarmente torturare le vittime con i pugnali ricurvi e seghettati, attaccati ai loro corpi tramite una catena che fora ciascun polso.

L'esistenza di un crucidàimon è dedicata all'imposizione di un'eternità di dolore e terrore. A differenza di altri dàimon, molti dei quali sono ansiosi di cibarsi di anime mortali appena ne hanno occasione, il crucidàimon trae un piacere molto più intenso dal prolungare l'agonia delle vittime. Spesso infligge tormenti tali che, quando la fine è vicina, la preda lo ringrazia fra le lacrime per la pietà dell'oblio. Uno scontro con un crucidàimon non finisce se non con la morte di quest'ultimo: queste creature hanno una pazienza senza pari che riservano a coloro che osano opporglisi.


Fonte: Crucidàimon