Charau-ka Accolito di AngazhanCreatura 3

CM 

La creatura è di Allineamento Caotico Malvagio.

Piccola 

Una creatura Piccola occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e solitamente ha una portata di 1,5 metri.

Charau-ka 

La leggenda vuole che i charau-ka discendano dal signore dei demoni Angazhan, che trasformò i corpi degli umani in lotta contro il suo culto, causandone le morte e la resurrezione con le sembianze dei primi Umanoidi scimmieschi conosciuti come charau-ka.

Umanoide 

Le creature umanoidi ragionano e si comportano in modo molto simile agli umani. In genere camminano eretti e hanno due braccia e due gambe.

 

Charau-Ka

La leggenda vuole che i charau-ka discendano dal signore dei demoni Angazhan, che trasformò i corpi degli umani in lotta contro il suo culto, causandone la morte e la resurrezione con le sembianze dei primi umanoidi scimmieschi conosciuti come charau-ka.


Per maggiori informazioni vedi Charau-Ka!

Ricordare Conoscenze - Umanoidi (Società): CD 18
Sapienza Non Specialistica: CD 16
Sapienza Specialistica: CD 13


Percezione +9; Fiuto (Impreciso) 9 metri, Scurovisione
Linguaggi Abissale, Draconico, Mwangi
Abilità Atletica +7, Furtività +7, Intimidazione +7, Natura +9, Religione +11
For +2, Des +2, Cos +1, Int +0, Sag +4, Car +2


Oggetti Armatura di Pelle, Lancia
CA 19, Temp +8, Rifl +7, Vol +11
PF 45
Velocità 7,5 metri, Scalare 7,5 metri
Mischia 1.png lancia +11 [+6/+1] (Lancio 6 metri) Danni 1d6+5 perforanti
Mischia 1.png pugno +11 [+7/+3] (Agile, Non Letale) Danni 1d4+5 contundenti
A Distanza 1.png lancia +11 [+6/+1] (Lancio 6 metri, Micidiale d6) Danni 1d6+5 perforanti
A Distanza 1.png detriti +11 [+6/+1] (Lancio 6 metri, Micidiale d6) Danni 1d6+5 contundenti

Incantesimi Divini CD 21, attacco +11

 

Fiuto

Il fiuto consente al mostro di percepire le creature o gli oggetti tramite l'olfatto e solitamente è un senso vago. La Gittata è indicata nella capacità e funziona solo se la creatura o l'oggetto da individuare emana un aroma (per esempio, le creature incorporee solitamente non emanano un aroma).

Se una creatura emana un aroma intenso o è controvento, il GM può raddoppiare o perfino triplicare la Gittata della capacità di fiuto usata per individuare quella creatura, oppure ridurla se la creatura è sottovento.

Frenesia Urlante G.png

Primevo 

Questa magia deriva dalla tradizione primeva e si connette al mondo e all'istinto naturale. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Primevi

Trasmutazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Trasmutazione, che in genere modifica la forma di qualcosa.

Innesco: Il turno del charau-ka inizia.
Frequenza: Una volta all'ora


Effetto: Il charau-ka è Accelerato fino alla fine del suo turno e può usare l'azione aggiuntiva per Avanzare o Colpire. A causa del chiassoso urlare mentre è in frenesia urlante, il charau-ka non può parlare e fallisce in modo critico tutte le prove di Furtività.

Maestria con le Armi da Lancio

Quando un charau-ka lancia un'arma, questa ottiene il tratto Micidiale d6. Quando lancia un'arma improvvisata, non subisce penalità -2 per le armi improvvisate, né penalità per infliggere danni letali utilizzando un arma da lancio improvvisata con il tratto Non Letale.

Descrizione

Anche dopo la caduta del Re Gorilla, alcuni charau-ka continuano ad adorare Angazhan.


Fonte: Charau-ka Acolyte of Angazhan