Yai del FuocoCreatura 14

NM 

La creatura è di Allineamento Neutrale Malvagio.

Grande 

Una creatura Grande occupa uno spazio di 3 metri per 3 metri (4 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 3 metri se è alta o di 1,5 metri se è lunga.

Fuoco 

Gli effetti con il tratto fuoco infliggono danni da fuoco oppure evocano o manipolano il fuoco. Quelli che manipolano il fuoco non hanno effetto in un'area priva di fuoco. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di fuoco o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono composti di fiamme che bruciano in continuazione senza nessuna fonte di carburante. I piani del fuoco sono estremamente ostili per le creature che non sono del fuoco.

Gigante 

I giganti sono enormi creature umanoidi.

Nefando 

Le creature che provengono da o che hanno una forte connessione con i piani di allineamento malvagio sono chiamate nefandi. I nefandi possono sopravvivere agli effetti ambientali di base dei piani nella Sfera Esterna.

Oni 

Gli oni sono una famiglia di Nefandi che risiedono sul Piano Materiale e assumono forme mostruose basate sulle loro forme Umanoidi.

Umanoide 

Le creature umanoidi ragionano e si comportano in modo molto simile agli umani. In genere camminano eretti e hanno due braccia e due gambe.

 

Oni

Non tutte le creazioni delle divinità sono destinate a vivere come mortali. Alcuni spiriti vengono invece creati come guardiani e incaricati di proteggere quegli elementi della natura che non possono proteggersi da soli. Quando questi spiriti accettano il loro posto divino nel metacosmo e svolgono un ruolo del genere, diventano Kami. Ma alcuni di questi spiriti sono volitivi, ostinati o semplicemente corrotti, si ribellano alle imposizioni degli dèi e diventano incorporei, incapaci di interagire con il mondo che continuano a osservare con tormento. Altri ricevono una punizione del genere semplicemente per avere mancato ai loro doveri e la loro disperazione per questa condizione li corrompe rendendoli simili a coloro che racchiudevano un seme di oscurità fin dall'inizio. Quando questi spiriti osservano le vite dei mortali e si lasciano sopraffare dall'invidia dei piaceri carnali che gli Umanoidi possono concedersi, si creano da soli un corpo surrogato e diventano mostri noti collettivamente come oni.


Per maggiori informazioni vedi Oni!

Ricordare Conoscenze - Nefandi (Religione): CD 32
Ricordare Conoscenze - Umanoidi (Società): CD 32
Sapienza Non Specialistica: CD 30
Sapienza Specialistica: CD 27


Percezione +26; Scurovisione Superiore
Linguaggi Comune, Jotun
Abilità Acrobazia +23, Arcano +23, Artigianato +25, Atletica +27, Inganno +27, Intimidazione +27, Natura +25
For +8, Des +6, Cos +6, Int +4, Sag +6, Car +8


Oggetti corsaletto resiliente +1, katana poderosa +2
CA 36, Temp +28, Rifl +26, Vol +24; status +1 a tutti i TS contro magia
PF 50, Rigenerazione 15 (disattivato da Acido, o Freddo)
Immunità Fuoco
Debolezze Freddo 15
Velocità 12 metri, Volare 12 metri
Mischia 1.png katana +30 [+25/+20] (A Due Mani d10, Magico, Micidiale 1d8, Portata 3 metri, Versatile P) Danni 2d6+16 taglienti più 2d6 da fuoco
Mischia 1.png pugno +28 [+24/+20] (Agile, Magico, Male, Portata 3 metri) Danni 2d6+16 taglienti più 2d6 da fuoco e 2d6 da fuoco persistenti
A Distanza 1.png dardo di fuoco +26 [+21/+16] (Fuoco, Incremento di Gittata 18 metri, Magico, Male) Danni 2d10+16 da fuoco più 2d6 da fuoco persistenti

Incantesimi Innati Primevi CD 34

 

Attacco di Opportunità R.png

Innesco: Una creatura entro la Portata del mostro usa un'azione di Maneggiare o un'azione di movimento, effettua un attacco a distanza o esce da un quadretto durante un'azione di movimento che sta usando.


Effetto: Il mostro tenta un Colpo in mischia contro la creatura innescante. Se l'attacco è un Colpo Critico e l'innesco era un'azione di Maneggiare, il mostro interrompe quell'azione. Questo Colpo non conta al fine di determinare la Penalità da Attacchi Multipli del mostro e la sua Penalità da Attacchi Multipli non si applica a questo Colpo.

Cambiare Forma 1.png

Concentrazione 

Un'azione con questo tratto richiede un certo grado di concentrazione e disciplina mentale.

Metamorfosi 

Questi effetti trasformano il bersaglio, dandogli una nuova forma. Un bersaglio non può subire più di un effetto di metamorfosi alla volta. Se subisce un secondo effetto di metamorfosi, il secondo effetto di metamorfosi tenta di contrastare il primo. Se ha successo, l'incantesimo ha effetto; se fallisce, l'incantesimo non ha effetto su quel bersaglio. Tutti i colpi concessi specificamente da un effetto di metamorfosi sono magici. Salvo indicazione contraria, gli incantesimi di metamorfosi non consentono al bersaglio di assumere l'aspetto di una specifica creatura individuale, ma piuttosto solo di una creatura di stirpe generica o di tipo generico. Se assumi una forma da battaglia con un incantesimo di metamorfosi, le statistiche speciali possono essere modificate solo da bonus di circostanza, bonus di status e penalità. Salvo diversamente specificato, la forma da battaglia ti impedisce di lanciare incantesimi, parlare e usare la maggior parte delle azioni di maneggiare che richiedono mani (se c'è il dubbio se puoi usare un'azione, la decisione spetta al GM). Il tuo equipaggiamento viene assorbito in te; le capacità costanti del tuo equipaggiamento continuano a funzionare, ma non puoi attivare alcun oggetto.

Primevo 

Questa magia deriva dalla tradizione primeva e si connette al mondo e all'istinto naturale. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Primevi

Trasmutazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Trasmutazione, che in genere modifica la forma di qualcosa.

Lo yai del fuoco assume l'aspetto di un Gigante del Fuoco. Questo non cambia la sua Velocità o i suoi bonus di attacco o di danno con i suoi Colpi.

Forma di Fumo 2.png

Concentrazione 

Un'azione con questo tratto richiede un certo grado di concentrazione e disciplina mentale.

Primevo 

Questa magia deriva dalla tradizione primeva e si connette al mondo e all'istinto naturale. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Primevi

Trasmutazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Trasmutazione, che in genere modifica la forma di qualcosa.

Lo yai del fuoco si trasforma in una nube di fumo, poi Vola fino alla sua Velocità di Volare. Questo movimento non innesca reazioni e lo yai del fuoco può muoversi attraverso gli spazi occupati dalle altre creature. Lo yai del fuoco ritorna alla sua forma fisica dopo questo movimento in uno spazio che possa contenerlo. Tutte le creature negli spazi in cui lo yai del fuoco si è mosso tramite Forma di Fumo devono superare un TS su Tempra con CD 34, altrimenti diventano Nauseate 3. Lo yai del fuoco non può usare Forma di Fumo per 1d4 round.

Spintonata Impalante 2.png

Lo yai del fuoco tenta un Colpo con la katana. Se va a segno, lo yai del fuoco tenta una prova di Atletica contro la CD di Tempra della creatura bersaglio.

  • Successo Critico: Lo yai del fuoco Avanza o Vola fino a metà della sua Velocità in qualsiasi direzione. La creatura colpita subisce 4d6 danni da sanguinamento persistenti e viene spintonata assieme allo yai di pari distanza. La creatura è Afferrata fino al turno successivo dello yai o finché lo yai non effettua un Colpo di katana.
  • Successo: Come per il Successo Critico, ma la creatura subisce 2d6 danni da sanguinamento persistenti.
  • Fallimento: La creatura colpita è spintonata indietro di 1,5 metri.
  • Fallimento Critico: La creatura colpita non è influenzata.

Descrizione

Gli yai del fuoco prendono la forma dei Giganti del Fuoco. Come i Giganti del Fuoco, gli yai del fuoco sono creature scaltre e militaresche e vanno costantemente in cerca delle emozioni forti dei conflitti. Sebbene scendano in battaglia per conquistare e controllare gli altri, gli yai del fuoco amano anche il brivido della guerra fine a sé stesso e combattono per la pura gioia. Offrire a uno yai del fuoco una vera sfida in combattimento può essere un buon modo per garantirsi la sua misericordia e l'opportunità di prestare servizio al suo fianco. Il terzo occhio di uno yai del fuoco scaglia dardi di fuoco incandescenti.


Fonte: Yai del Fuoco