Tristo MietitoreCreatura 21

Unico 

Un elemento delle regole con questo tratto è unico nel suo genere.
Una creatura con questa rarità è unica nel suo genere. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 10.

NM 

La creatura è di Allineamento Neutrale Malvagio.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Non Morto 

Queste creature, che una volta erano viventi, dopo la morte sono state infuse di energia negativa e magia malvagia che corrompe l'anima. Quando viene ridotta a 0 Punti Ferita, una creatura non morta viene distrutta. Le creature non morte sono danneggiate dall'energia positiva, sono guarite dall'energia negativa e non beneficiano degli effetti di guarigione.

 

La Mano del Morto

I mazzi di carte sono un metodo tradizionale usato per predire il futuro di una persona, ma stando alle leggende, alcune carte o combinazioni di pescate particolarmente sfortunate potrebbero attirare l'attenzione del tristo mietitore. I mazzi specializzati nella predizione della fortuna, come il Mazzo dell'Apprensura, evitano di presentare direttamente il volto del tristo mietitore, ma per i più paranoici la morte potrebbe nascondersi in qualsiasi mano di carte sfortunata.

Tesori del Tristo Mietitore

Il tristo mietitore non conserva alcun tesoro, ma a volte le morti inferiori conservano qualche strano oggetto che ricorda loro chi hanno ucciso, specialmente nei casi in cui una morte inferiore abbia rivolto il suo sguardo sacrilego verso una famiglia o una fazione numerosa.


Per maggiori informazioni vedi Tristo Mietitore!

Ricordare Conoscenze - Non Morti (Religione): CD 52
Sapienza Non Specialistica: CD 50
Sapienza Specialistica: CD 47


Percezione +41; Scurovisione, Vedere Invisibilità, Visione del Vero, Vista dello Status
Linguaggi Comune, Necril
Abilità Acrobazia +43, Atletica +38, Furtività +43, Inganno +40, Intimidazione +43, Religione +39, Società +36
For +8, Des +10, Cos +8, Int +5, Sag +7, Car +8


Oggetti Falce
CA 47, Temp +37, Rifl +41, Vol +38; status +1 a tutti i TS contro Magia
PF 320, Guarigione Negativa
Immunità Effetti di Morte, Malattia, Paralizzato, Privo di Sensi, Veleno
Resistenze tutti i danni 15
Velocità 15 metri, Volare 22,5 metri
Mischia 1.png falce affilata +40 [+36/+32] (Agile, Magico, Micidiale 3d10, Portata 3 metri, Sbilanciare) Danni 4d10+23 taglienti più Colpo Mortale e Risucchio di Energia

Incantesimi Innati Divini CD 47, attacco +37

 

Aura di Sfortuna

Aura 

Un'aura è un'emanazione che fluisce continuamente da te, influenzando le creature entro un certo raggio. L'aura può anche riferirsi alla firma magica di un oggetto o di una creatura con un forte allineamento.

Divinazione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Divinazione che in genere comporta l'ottenimento o il trasferimento di informazioni o la predizione di eventi.

Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

Sfortuna 

Un effetto di sfortuna altera in maniera dannosa il modo in cui tiri i dadi. Non puoi mai avere più di un effetto sfortuna che altera un singolo tiro. Se si applicano più effetti di sfortuna, il GM decide qual'è il peggiore e lo applica. Se un effetto di fortuna e sfortuna si applicano allo stesso tiro, i due si annullano a vicenda e si tira normalmente.

6 metri. Le creature viventi nell'aura devono effettuare due volte ogni tiro del d20 e tenere il risultato inferiore.

Colpo Mortale

Morte 

Un effetto con il tratto morte ti uccide immediatamente se ti riduce a 0 PF. Alcuni effetti di morte possono avvicinarti alla morte o ucciderti direttamente, pur senza ridurti a 0 PF.

Vedi anche: Morte e Morire Morte Improvvisa

Una creatura che subisce un Colpo Critico da un qualsiasi attacco del tristo mietitore o che ottiene un Fallimento Critico contro un qualsiasi suo incantesimo deve superare un TS su Tempra con CD 47, altrimenti muore.

Grazia della Morte

Il tristo mietitore può scegliere se essere considerato o meno come Non Morto ai fini degli effetti che influenzano i Non Morti diversamente. Anche se non conta come Non Morto, il tristo mietitore non conta mai come creatura vivente.

Guarigione Negativa

Una creatura con guarigione negativa trae salute dall'Energia Negativa piuttosto che dall'Energia Positiva. È danneggiata da un Danno Positivo e non viene curata da effetti curativi positivi. Non subisce Danni Negativi ed è curato da effetti negativi che curano i Non Morti.

Il tristo mietitore può scegliere se subire o meno Danni Positivi.

Infondere Arma

Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

Invocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Invocazione, che generalmente coinvolge energie e forze elementali.

Ogni falce ottiene il tratto Agile, non può essere Disarmata e diventa una Falce Affilata Poderosa Maggiore +3 mentre il tristo mietitore la impugna. Se il tristo mietitore Colpisce una creatura con una Debolezza a un qualsiasi tipo specifico di danni, i danni della falce sono considerati di quel tipo, oltre che Taglienti.

Morte Finale

Una creatura uccisa dal tristo mietitore non può essere riportata in vita in nessun modo al di fuori di un intervento divino.

Morte in Agguato R.png

Teletrasporto 

Gli effetti di teletrasporto consentono di spostarsi istantaneamente da un punto nello spazio a un altro. Il teletrasporto di solito non innesca reazioni basate sul movimento.

Innesco: Una creatura entro 30 metri effettua un attacco a distanza o usa un'azione che possiede il tratto Concentrazione, Maneggiare o Movimento.


Effetto: Il tristo mietitore si teletrasporta in un quadretto adiacente alla creatura innescante ed effettua un Colpo in mischia contro di essa. Se il Colpo va a segno, il tristo mietitore interrompe l'azione innescante.

Risucchio di Energia

Quando il tristo mietitore colpisce e infligge danni con la sua falce, recupera 20 Punti Ferita e il bersaglio deve superare un TS su Tempra con CD 43, altrimenti diventa Condannato 1. Se il bersaglio è già Condannato, il valore di Condannato aumenta di 1 (fino a un massimo di Condannato 3).

Vista dello Status

Il tristo mietitore conosce automaticamente i Punti Ferita, le condizioni, le afflizioni e le emozioni di tutte le creature che è in grado di vedere.

Descrizione

Il Tristo Mietitore è l'impassibile personificazione della morte. Silenzioso Come la tomba e inevitabile come il tempo stesso, questo essere leggendario va a caccia delle creature che hanno eluso la morte purtroppo a lungo, per dare loro il colpo di grazia. A volte il Tristo Mietitore giunge senza preavviso, mentre altre volte arriva per finire il lavoro che altre creature non sono riuscite a portare a termine. Il Tristo Mietitore non serve alcuna divinità, nefando o eone. È al contempo disprezzato e temuto da psicopompi e celestiali, ma pochi (forse nessuno) osano ostacolarlo. Come un'epidemia senza tempo, uccide coloro che cercano di curare il multiverso dalla sua presenza. È una figura solitaria che crede solo nel proprio giudizio: le suppliche e le argomentazioni dei mortali e degli immortali cadono inascoltate quando il Tristo Mietitore cala sulla sua preda. Il suo stesso ragionamento è impercettibile alle orecchie dei mortali e imperscrutabile alle loro menti, ma qualunque siano i suoi motivi, il risultato è sempre irremovibile e definitivo

Anche se alcune leggende sostengono che il Tristo Mietitore appaia davanti a tutti coloro che stanno per morire, la verità è leggermente più inquietante. Tali veglie sono in realtà una provvidenziale competenza degli psicopompi, una razza di immortali incaricati di proteggere e guidare le anime dei mortali fino all'aldilà. Il Tristo Mietitore ha scarso interesse a proteggere le anime o guidarle. E invece obbligato dai sinistri propositi dettati dal regno notturno di Abaddon, dove dominano i Cavalieri dell'Apocalisse. Esistono in effetti molte somiglianze nella figura e nella forma tra il Tristo Mietitore e Caronte, il Cavaliere della Morte, ma non esiste alcuna istanza documentata in cui queste due potenti entità abbiano lavorato assieme. Il Tristo Mietitore sembra invece essere una sorta di manifestazione dello stesso Abaddon e in questo senso è ritenuto da alcuni un'incarnazione del misterioso Primo Cavaliere. Quando il Tristo Mietitore giunge su un mondo, non lo fa come angelo di misericordia, ma come implacabile falcidiatore di vite. Coloro che cadono dinanzi al Tristo Mietitore non erano necessariamente destinati a morire: sono stati scelti, braccati e assassinati.

Le leggende forse più spaventose che circondano il Tristo Mietitore riguardano la sua natura di entità singola, poiché alcuni credono che nel Grande Oltre esista più di un Tristo Mietitore. Questi sussurri parlano di una cabala di almeno nove di queste creature che si aggirano per la realtà abbattendo i viventi come enigmatici servitori dell'entropia allo stato puro. Secondo l'insegnamento di alcuni culti della morte, l'obiettivo finale del Tristo Mietitore è di porre fine all'intero ciclo della vita e della morte e di imporsi come silente signore di un universo vuoto.


Fonte: Grim Reaper