StrategaCreatura 4

NM 

La creatura è di Allineamento Neutrale Malvagio.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Umano 

Una creatura con questo tratto è un membro della stirpe umana. Gli umani sono una vasta gamma di popoli conosciuti per il loro spirito di adattamento. Una capacità con questo tratto può essere usata o selezionata solo dagli umani.

Umanoide 

Le creature umanoidi ragionano e si comportano in modo molto simile agli umani. In genere camminano eretti e hanno due braccia e due gambe.


Percezione +10
Linguaggi Comune
Abilità Arcano +13, Diplomazia +15, Esibizione +17, Furtività +9, Furto +9, Inganno +15, Intimidazione +15, Occultismo +15, Religione +11, Sapienza Criminale +17, Società +17
For +0, Des +3, Cos +0, Int +4, Sag +2, Car +4


Oggetti balestra a mano (10 quadrelli), giaco di maglia, kit da camuffamento, spada corta
CA 21, Temp +6, Rifl +11, Vol +16
PF 54
Velocità 7,5 metri
Mischia 1.png spada corta +13 [+9/+5] (Accurata, Agile, Versatile T); Danni 1d6+6 taglienti
A Distanza 1.png balestra a mano +13 [+8/+3] (Incremento di Gittata 18 metri, Ricarica 1); Danni 1d6+3 perforanti

Incantesimi Spontanei Occulti CD 22, attacco +14

Incantesimi di Composizione da Bardo CD 22

 

Attacco Furtivo

Quando il mostro Colpisce una creatura che possiede la condizione Impreparato con un'arma da mischia Accurata o Agile, un attacco senz'armi con il tratto Accurata o Agile o un attacco con un'arma a distanza, infligge anche 1d6 Danni di Precisione. Nel caso di un attacco a distanza con un'arma da lancio, anche quell'arma dev’essere Accurata o Agile.

Esecuzione Versatile

Lo stratega può usare Esibizione sia al posto di Diplomazia per Impressionare e sia al posto di Intimidazione per Demoralizzare. Lo stratega può anche usare un'Esibizione in recitazione al posto di Inganno per Impersonare.

Finta del Furfante

Quando lo stratega Finta con successo, il bersaglio è impreparato contro gli attacchi in mischia dello stratega fino alla fine del prossimo turno dello stratega. Con un successo critico, il bersaglio è impreparato contro tutti gli attacchi in mischia per quel periodo, non solo contro quelli dello stratega.

Descrizione

Gli strateghi tessono trame ad ampio raggio per vedere i propri perfidi obiettivi arrivare a compimento, manipolando abilmente chi li circonda e trasformando gli avversari in amici per poi metterli l'uno contro l'altro. Quando compete in un'arena sociale o intellettuale, lo stratega è una sfida di 7° livello.


Fonte: Mastermind