Rovina InfestataCreatura 15

NM 

La creatura è di Allineamento Neutrale Malvagio.

Mastodontica 

La taglia di questa creatura occupa uno spazio di almeno 6 metri per 6 metri (16 quadretti sulla griglia), ma può essere molto più grande. Le creature Mastodontiche solitamente hanno una portata di 6 metri se sono alte o di 4,5 metri se sono lunghe, ma quelle più grandi potrebbero avere una portata molto più lunga.

Costrutto 

Un costrutto è una creatura artificiale potenziata da una forza diversa dalla Necromanzia. I costrutti sono spesso Privi di Intelletto; sono immuni ai Danni da Sanguinamento, Effetti di Morte, Malattie, Guarigione, Necromanzia, Attacchi Non Letali, Veleno e alle condizioni Condannato, Risucchiato, Affaticato, Paralizzato, Nauseato e Privo di Sensi; e possono avere Durezza basata sui materiali utilizzati per costruire i loro corpi. I costrutti non sono creature viventi, né Non Morti. Quando viene ridotta a 0 Punti Ferita, una creatura costrutto viene distrutta.

Non Morto 

Queste creature, che una volta erano viventi, dopo la morte sono state infuse di energia negativa e magia malvagia che corrompe l'anima. Quando viene ridotta a 0 Punti Ferita, una creatura non morta viene distrutta. Le creature non morte sono danneggiate dall'energia positiva, sono guarite dall'energia negativa e non beneficiano degli effetti di guarigione.

 

Origini delle Rovine Infestate

Comunemente le rovine infestate vengono animate dagli spiriti di coloro che sono morti per difenderle, come soldati, sacerdoti o patrioti che si sono rifiutati di fuggire di fronte ad una minaccia imminente. Dopo la morte, queste anime tormentate non distinguono più gli amici dai nemici e attaccano chiunque o qualsiasi cosa violi il luogo che proteggono.


Per maggiori informazioni vedi Rovina Infestata!

Ricordare Conoscenze - Costrutti (Artigianato): CD 34
Sapienza Non Specialistica: CD 32
Sapienza Specialistica: CD 29


Percezione +25; Scurovisione
Linguaggi Comune, altre lingue tipiche della regione
Abilità Atletica +30, Inganno +26
For +10, Des +0, Cos +6, Int +4, Sag +4, Car +3


CA 37, Temp +29, Rifl +21, Vol +27
PF 310, Guarigione Negativa
Immunità Affaticato, Condannato, effetti di Morte, Guarigione, Malattia, Nauseato, Necromanzia, non letale, Paralizzato, Privo di Sensi, Risucchiato, Sanguinamento, Veleno
Debolezze positivo 15
Resistenze fisico 10 (eccetto adamantio)
Velocità non può muoversi
Mischia 1.png edificio +30 [+25/+20] Danni 4d10+9 contundenti

 

Attacchi Pervasivi

Il Colpo con l'edificio di una rovina infestata può prendere come bersaglio qualsiasi creatura al suo interno.

Autoriparazione

La rovina può spendere 10 minuti riparandosi per recuperare 30 Punti Ferita. Se la rovina è interrotta durante questo periodo, perde la concentrazione e la riparazione fallisce. Questa capacità funziona anche se la rovina è ridotta a 0 PF, salvo che non sia compiuto un rituale Consacrare per purificare l'edificio; in tal caso la rovina infesta viene distrutta. Questo rituale deve essere dedicato a una divinità buona o una divinità nemica dei non morti, come Pharasma.

Crollo del Soffitto 3.png

La rovina fa collassare fino a tre sezioni di 3 metri per 3 metri del suo soffitto. La rovina subisce 10 danni per sezione collassata, e non può far collassare la stessa sezione finché non viene riparata. Ogni creatura in una di queste aree subisce 8d10 danni contundenti con TS base su Riflessi con CD 35. In caso di fallimento, la creatura è anche trattenuta sotto le macerie finché non riesce a Sfuggire (CD 33).

Guarigione Negativa

Una creatura con guarigione negativa trae salute dall'Energia Negativa piuttosto che dall'Energia Positiva. È danneggiata da un Danno Positivo e non viene curata da effetti curativi positivi. Non subisce Danni Negativi ed è curato da effetti negativi che curano i Non Morti.

Ostacolare R.png

Innesco: Una creatura all'interno della rovina infestata usa un'azione con il tratto movimento.
Frequenza: Una volta per turno.


Effetto: La rovina infestata reagisce violentemente per fermare il movimento della creatura, lanciando chiodi, scagliando mattoni o comunque ostacolando il bersaglio. Il bersaglio deve superare un TS su Riflessi con CD 35 o cadere a terra.

Vulnerabilità all'Esorcismo

Quando una rovina infestata fallisce un TS contro un incantesimo che bandisce gli spiriti tormentati o controlla le anime, come Esilio o Legare Anima, invece di subire gli effetti dell'incantesimo subisce 10 danni per livello dell'incantesimo.

Descrizione

Talvolta chi attraversa luoghi in rovina e abbandonati ha l'impressione che una presenza sovrannaturale lo segua, come se gli spiriti dei morti lo stessero osservando intensamente. Tali presenze possono essere molto reali, e spesso prendono la forma di fantasmi e altre ombre non morte che rimangono vincolate al Piano Materiale. A volte succede che, di manifestarsi come singoli spiriti, le anime dei morti si infondano invece nelle stesse pietre e calce che trovano intorno a loro. Quando un certo numero di anime si lega a un solo posto, che sia una casa, una cripta o un castello, questo diventa una rovina infestata.


Fonte: Soulbound Ruin