Guardiano RadiosoCreatura 17

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Mastodontica 

La taglia di questa creatura occupa uno spazio di almeno 6 metri per 6 metri (16 quadretti sulla griglia), ma può essere molto più grande. Le creature Mastodontiche solitamente hanno una portata di 6 metri se sono alte o di 4,5 metri se sono lunghe, ma quelle più grandi potrebbero avere una portata molto più lunga.

Costrutto 

Un costrutto è una creatura artificiale potenziata da una forza diversa dalla Necromanzia. I costrutti sono spesso Privi di Intelletto; sono immuni ai Danni da Sanguinamento, Effetti di Morte, Malattie, Guarigione, Necromanzia, Attacchi Non Letali, Veleno e alle condizioni Condannato, Risucchiato, Affaticato, Paralizzato, Nauseato e Privo di Sensi; e possono avere Durezza basata sui materiali utilizzati per costruire i loro corpi. I costrutti non sono creature viventi, né Non Morti. Quando viene ridotta a 0 Punti Ferita, una creatura costrutto viene distrutta.

 

Intelletti Antichi

La forza animatrice di ogni guardiano radioso è costituita da energia positiva allo stato puro, fusa all'anima di un sacrificio volontario (di solito un astronomo o uno studioso vicino alla fine della sua vita naturale). Un guardiano radioso, ora votato a proteggere un luogo da qualsiasi forma di intrusione, inclusi gli eventuali archeologi o avventurieri curiosi, potrebbe fermarsi prima di attaccare se avvicinato pacificamente. Sfortunatamente, questi costrutti tendono a parlare per complicati enigmi o complesse diatribe matematiche che possono risultare tanto confusi quanto intriganti; spesso, le discussioni si interrompono quando la frustrazione sale eccessivamente in una delle due parti (o in entrambe).


Per maggiori informazioni vedi Guardiano Radioso!

Ricordare Conoscenze - Costrutti (Arcano, Artigianato): CD 38
Sapienza Non Specialistica: CD 36
Sapienza Specialistica: CD 33


Percezione +30; Scurovisione
Linguaggi qualsiasi lingua antica (come il Jistkan)
Abilità Arcano +32, Atletica +33, Occultismo +32, Sapienza Astronomica +36
For +9, Des +6, Cos +5, Int +6, Sag +5, Car +0


CA 40, Temp +32, Rifl +29, Vol +28
PF 300
Immunità Affaticato, Attacchi Non Letali, Condannato, Effetti di Morte, Malattia, Nauseato, Necromanzia, Paralizzato, Privo di Sensi, Risucchiato, Sanguinamento, Veleno
Resistenze Fisico 15 (eccetto adamantio), Mentale 15
Velocità 9 metri, Volare 9 metri
Mischia 1.png martello +32 [+27/+22] (Magico, Portata 4,5 metri, Spingere) Danni 3d12+15 contundenti più Colpo Radioso
A Distanza 1.png raggio radioso +32 [+27/+22] (Magico, Portata 4,5 metri) Danni 4d10 Forza

Incantesimi Innati Occulti CD 38

 

Aura del Custode del Portale

Abiurazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Abiurazione, che in genere comprende protezioni e difese.

Aura 

Un'aura è un'emanazione che fluisce continuamente da te, influenzando le creature entro un certo raggio. L'aura può anche riferirsi alla firma magica di un oggetto o di una creatura con un forte allineamento.

Occulto 

Questa magia deriva dalla tradizione occulta e invoca misteri bizzarri ed effimeri. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Occulti

15 metri. Una creatura che usa una capacità di Teletrasporto entro l'emanazione dell'aura, o vi entra attraverso una capacità di quel tipo deve effettuare con successo un TS su Volontà con CD 38 altrimenti diventa Nauseata 1 e la sua destinazione diventa un punto entro l'emanazione scelto dal guardiano radioso. In caso di Successo, la creatura raggiunge la destinazione prescelta, ma è comunque Nauseata 1.

Colpo Radioso

Quando il guardiano radioso mette a segno un Colpo con il martello contro una creatura, un lampo di energia radiosa tenta di bloccare quella creatura. La creatura deve tentare un TS su Volontà con CD 38. In caso di Fallimento, la creatura non può usare nessun effetto di Teletrasporto per 1 minuto. In caso di Fallimento Critico, la creatura è anche Accecata permanentemente.

Esplosione Radiosa 2.png

Forza 

Gli effetti con questo tratto infliggono danno da forza o creano oggetti fatti di pura forza magica.

Invocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Invocazione, che generalmente coinvolge energie e forze elementali.

Occulto 

Questa magia deriva dalla tradizione occulta e invoca misteri bizzarri ed effimeri. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Occulti

Il guardiano radioso rilascia un cono di 15 metri di energia splendente, che infligge 10d12 danni da forza (TS base su Riflessi con CD 38). Il guardiano radioso non può usare di nuovo Esplosione Radiosa per 1d4 round.

Planetario 1.png

Concentrazione 

Un'azione con questo tratto richiede un certo grado di concentrazione e disciplina mentale.

Finché non agisce, il guardiano radioso appare come un planetario (o un congegno meccanico analogo, come un telescopio). Ottiene un risultato automatico di 53 alle prove di Inganno e alle CD per spacciarsi efficacemente per uno di tali congegni.

Descrizione

Gli strani ed enigmatici guardiani radiosi furono costruiti migliaia di anni fa per proteggere gli osservatori e gli studiosi dall'incursione degli aggressori alieni del Dominio del Nero. Col tempo i loro ruoli di guardiani si sono ampliati fino a includere la sorveglianza su qualsiasi regione in cui le leggi del tempo e dello spazio si siano assottigliate, specialmente nei pressi di portali e passaggi permanenti tra pianeti, piani o dimensioni.

I guardiani radiosi sono chiamati in questo modo sia per la natura radiale degli anelli concentrici che compongono i loro corpi, sia per l'intensa radiosità dei loro attacchi. Restano fedeli agli ordini e difendono i luoghi a loro assegnati da qualsiasi intrusione difendendo i siti dall'invasione con ossessiva determinazione.


Fonte: Radiant Warden