Duergar SovrintendenteCreatura 2

LM 

La creatura è di Allineamento Legale Malvagio.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Duergar 

I Duergar, parenti sotterranei dei Nani, in genere hanno Scurovisione e immunità al veleno. Non sono facilmente ingannati dalle illusioni.

Nano 

Una creatura con questo tratto è un membro della stirpe nanica. I nani sono un popolo robusto che spesso vive sottoterra e in genere ha Scurovisione. Una capacità con questo tratto può essere usata o selezionata solo dai nani. Un oggetto con questo tratto viene creato e utilizzato dai nani.

Umanoide 

Le creature umanoidi ragionano e si comportano in modo molto simile agli umani. In genere camminano eretti e hanno due braccia e due gambe.

 

Duergar

I duergar vivono sottoterra, dove hanno rivendicato ostinatamente le terre ancestrali sotterranee dei Nani, essendosi rifiutati di avventurarsi in superficie insieme ai Nani moderni loro cugini. Una divinità nanica esiliata di nome Droskar offrì ai duergar la salvezza dagli orrori delle Lande Tenebrose e in cambio i duergar ancora oggi agiscono in suo onore all'interno del loro impero sotterraneo. I duergar, famigerati schiavisti, fanno irruzione regolarmente negli altri insediamenti delle Lande Tenebrose e nelle comunità di superficie alla costante ricerca di esseri viventi da sottoporre a una vita di lavori pesanti nei loro aspri e crudeli insediamenti.


Per maggiori informazioni vedi Duergar!

Ricordare Conoscenze - Umanoidi (Società): CD 16
Sapienza Non Specialistica: CD 14
Sapienza Specialistica: CD 11


Percezione +8; Scurovisione
Linguaggi Comune, Nanico, Sottocomune
Abilità Atletica +7, Inganno +7, Intimidazione +7, Occultismo +5, Religione +6, Sopravvivenza +6
For +2, Des +0, Cos +2, Int +0, Sag +2, Car +3


Oggetti Cotta di Maglia, Maglio, simbolo religioso
CA 18, Temp +8, Rifl +4, Vol +8; status +2 a tutti i TS contro Magia, Mente di Ferro
PF 30
Velocità 6 metri
Mischia 1.png maglio +8 [+3/-2] (Spingere) Danni 1d12+2 contundenti

Incantesimi Divini CD 18

Incantesimi Innati Occulti CD 18

 

Abbatteteli! 1.png

Il duergar sovrintendente schianta il suo Maglio contro il terreno e invoca il nome di Droskar per spronare i suoi alleati ad agire. Tutti i duergar alleati di livello pari o inferiore che si trovano entro 6 metri dal duergar sovrintendente ottengono bonus di status +1 ai Tiri per Colpire e ai tiri per i danni fino alla fine del turno successive del duergar sovrintendente.

Cecità alla Luce

Quando il mostro viene esposto alla Luce Intensa per la prima volta, viene Accecato fino alla fine del suo turno successivo. Dopo questa prima esposizione, la luce non acceca di nuovo il mostro finché esso non ha trascorso 1 ora nell'oscurità. Tuttavia, fintanto che il mostro si trova in un'area di Luce Intensa, è Abbagliato.

Mente di Ferro

Un duergar sovrintendente dubita automaticamente di tutte le Illusioni di livello pari o inferiore al 1°.

Descrizione

I duergar sacerdoti del dio sovrintendente Droskar assumono spesso ruoli di comando all'interno delle loro cornunità, perseguendo obiettivi della loro divinità tramite la coercizione e le dimostrazioni di forza. Queste figure autoritarie, generalmente indicate come duergar sovrintendenti, spesso impartiscono i loro ordini ai duergar subordinati e agli schiavi allo stesso tempo, trattando le due categorie quasi come se fossero intercambiabili. Di conseguenza i duergar sovrintendenti sono odiati sia dagli schiavi che dagli schiavisti.


Fonte: Duergar Taskmaster