Duergar BombardiereCreatura 1

LM 

La creatura è di Allineamento Legale Malvagio.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Duergar 

I Duergar, parenti sotterranei dei Nani, in genere hanno Scurovisione e immunità al veleno. Non sono facilmente ingannati dalle illusioni.

Nano 

Una creatura con questo tratto è un membro della stirpe nanica. I nani sono un popolo robusto che spesso vive sottoterra e in genere ha Scurovisione. Una capacità con questo tratto può essere usata o selezionata solo dai nani. Un oggetto con questo tratto viene creato e utilizzato dai nani.

Umanoide 

Le creature umanoidi ragionano e si comportano in modo molto simile agli umani. In genere camminano eretti e hanno due braccia e due gambe.

 

Duergar

I duergar vivono sottoterra, dove hanno rivendicato ostinatamente le terre ancestrali sotterranee dei Nani, essendosi rifiutati di avventurarsi in superficie insieme ai Nani moderni loro cugini. Una divinità nanica esiliata di nome Droskar offrì ai duergar la salvezza dagli orrori delle Lande Tenebrose e in cambio i duergar ancora oggi agiscono in suo onore all'interno del loro impero sotterraneo. I duergar, famigerati schiavisti, fanno irruzione regolarmente negli altri insediamenti delle Lande Tenebrose e nelle comunità di superficie alla costante ricerca di esseri viventi da sottoporre a una vita di lavori pesanti nei loro aspri e crudeli insediamenti.


Per maggiori informazioni vedi Duergar!

Ricordare Conoscenze - Umanoidi (Società): CD 15
Sapienza Non Specialistica: CD 13
Sapienza Specialistica: CD 10


Percezione +4; Scurovisione
Linguaggi Comune, Nanico, Sottocomune
Abilità Acrobazia +6, Artigianato +6, Occultismo +6, Furtività +6, Sopravvivenza +4
For +1, Des +3, Cos +2, Int +3, Sag +1, Car -1


Oggetti Ampolla di Acido Inferiore Infusa (2), Armatura di Cuoio Borchiato, Fuoco dell'Alchimista Inferiore Infuso (2), Martello da Guerra, Reagenti Infusi (2), Strumenti da Alchimista
CA 18, Temp +7, Rifl +8, Vol +4; status +2 a tutti i TS contro magia
PF 20
Velocità 6 metri
Mischia 1.png martello da guerra +4 [-1/-6] (Spingere) Danni 1d8+1 contundenti
A Distanza 1.png bomba +8 [+3/-2] (Incremento di Gittata 9 metri, Spargimento) Danni variabili in base alla bomba

Incantesimi Innati Occulti CD 17

 

Cecità alla Luce

Quando il mostro viene esposto alla Luce Intensa per la prima volta, viene Accecato fino alla fine del suo turno successivo. Dopo questa prima esposizione, la luce non acceca di nuovo il mostro finché esso non ha trascorso 1 ora nell'oscurità. Tuttavia, fintanto che il mostro si trova in un'area di Luce Intensa, è Abbagliato.

Alchimia Rapida

Il duergar bombardiere crea un singolo oggetto alchemico dal suo libro delle formule. Questo oggetto possiede il tratto Infuso, ma rimane potente solo fino all'inizio del turno successivo del duergar bombardiere.

Formule Alchemiche (1°)

Ampolla di Acido Inferiore, Borsa dell'Impedimento Inferiore, Fuoco dell'Alchimista Inferiore

Lanciatore da Lontano

Il duergar bombardiere possiede un Incremento di Gittata di 9 metri con le sue bombe anziché di 6 metri.

Lanciatore Rapido 1.png

Il duergar può usare Interagire per estrarre una bomba e Colpire con quella bomba.

Oggetti Infusi

Gli oggetti di un duergar bombardiere elencati come Infusi durano per 24 ore, o fino alla volta successiva in cui il bombardiere effettua i suoi Preparativi Giornalieri.

Descrizione

Molti duergar sono incuriositi dall'alchimia e le loro crudeli tradizioni spesso li inducono a condurre esperimenti sugli schiavi. I duergar bombardieri, impazienti di infliggere dolore e giustificare gli abusi come metodi di ampliamento della conoscenza, spesso accompagnano le bande di schiavisti in modo da assicurarsi il diritto a scegliere per primi i prossimi soggetti dei loro esperimenti fra le vittime catturate. Per i bombardieri duergar, il lancio spiovente di ogni bomba rappresenta una nuova opportunità di osservare come reagiscono i loro obiettivi e di annotare i risultati ottenuti per modificare e migliorare le loro future misture alchemiche.


Fonte: Duergar Dombardier